Calendario Serie B: stasera 3 agosto il sorteggio in diretta tv, ecco dove vederlo

Serie B

L’attesa è finta. Dopo il calendario di Serie A, tocca alla Serie B definire il campionato. Oggi è il giorno prestabilito per il sorteggio del calendario per l’anno 2017-18 che si terrà in una cornice davvero suggestiva e che sarà anche possibile seguire in diretta tv.

Leggi anche: Calendario Serie A 2017-18: ecco quando inizia, gli scontri e i derby in programma

Serie B 2017-18: squadre e date

Del campionato che sta per iniziare sappiamo che:

  • inizierà il 25 agosto e che dopo ben 42 giornate, terminerà il 18 maggio 2018.
  • Quattro saranno i turni infrasettimanali che si svolgeranno nelle seguenti date: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018.
  • La sosta invernale durerà dall’1 al 20 gennaio, dopo che come di consueto negli ultimi anni la Serie B avrà giocato a ridosso di Natale e Capodanno, come stavolta farà pure la Serie A.
  • 22 sono le squadre partecipanti al torneo:

ASCOLI;
AVELLINO;
BARI;
BRESCIA;
CARPI;
CESENA;
CITTADELLA;
CREMONESE;
EMPOLI;
FOGGIA;
FROSINONE;
NOVARA;
PALERMO;
PARMA;
PERUGIA;
PESCARA;
PRO VERCELLI;
SALERNITANA;
SPEZIA;
TERNANA;
VENEZIA;
VIRTUS ENTELLA

Le squadre partecipanti al campionato di Serie B lottano da sempre per la promozione in serie A. Ed in particolare vediamo in dettaglio come le promozioni e le retrocessioni:

  • Promozione diretta per la prima e la seconda classificata;
  • La terza verrà messa in palio tramite playoff che coinvolgeranno le squadre che si piazzeranno dal terzo all’ottavo posto;
  • Quattro retrocessioni in Serie C: le ultime tre scendono subito, playout fra la quart’ultima e la quint’ultima se ci saranno meno di 5 punti di distacco in classifica.

Il sorteggio del calendario di serie B, dove seguirlo in diretta tv

La location scelta per il sorteggio del calendario di Serie B 2017-18 è il Castello Svevo di Bari, splendido edificio, simbolo della località di Bari (tra altro impegnata nel campionato di serie B).

La diretta tv sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, numero 60 del digitale terrestre e numero 225 di Sky  e che è visibile anche in diretta streaming video accedendo al sito sportitalia.com.

Inoltre, il sorteggio si potrà seguire anche sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Serie B, per una copertura mediatica che sarà dunque completa, fra la televisione, il web e i social network.

L’attesa per scoprire il calendario di un campionato così imprevedibile per definizione è tanta e tra poco troverà soddisfazione.

Non mancate di seguire il sorteggio integrale stasera ed in bocca al lupo a tutti!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUno Mattina Estate: un successo inaspettato. Parlano i due conduttori
Prossimo articoloGrande Fratello VIP 2017: Ilary Blasi gira il nuovo promo sulla spiaggia di Sabaudia
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!