Brave – 8 Storie di ragazze coraggiose su LaEffe

Brave - Storie di ragazze coraggiose

LaEffe racconta le storie di otto donne italiane che ce l’hanno fatta raggiungendo importanti obiettivi e conquiste nella loro vita

Brave – Storie di ragazze coraggiose è il nome di un nuovo programma dedicato al mondo femminile e trasmesso sul canale LaEffe. Protagoniste otto donne che sono riuscite con forza e coraggio a realizzare i propri sogni.

Brave – Storie di ragazze coraggiose: quando inizia?

Mercoledì 29 novembre 2017 alle ore 21.10 comincia su LaF una nuova produzione originale dal titolo “Brave – storie di ragazze coraggiose“.

Si tratta di un programma – documento che racconta la vita di otto donne che con caparbietà, talento e un pizzico di fortune sono riuscite ad imporsi realizzando i propri sogni.

Un racconto inedito e preciso che scava nella vita di otto donne italiane che hanno raggiunto degli importantissimi traguardi nella propria carriera. La prima edizione è composta da otto episodi durante i quali sarà raccontata la vita delle protagoniste. C’è una scrittrice, un’artista, un’imprenditrice, ma anche una chef e tanto altro. Otto donne che ce l’hanno fatta puntando sul talento e sulla creatività riuscendo così a conquistare ruoli di prestigio.

Chi sono le otto protagoniste della prima edizione di Brave – storie di ragazze coraggiose?

Brave, Storie di ragazze coraggiose: le protagoniste

La nuova produzione di Laeffe comincia con la storia di Alice Pasquini, pittrice ed illustratrice. Un grande talento che adora dipingere i muri delle città rappresentando nelle sue opere il mondo femminile. Le sue opere si possono ammirare sui muri di Roma, Buenos Aires, New York, Napoli, Parigi, Singapore e non solo.

Seconda protagonista è Caterina Ceraudo, tra le chef donne più conosciute al mondo. A soli 30 anni, Caterina può vantare una laurea in enologia e viticoltura e il titolo di donna dell’anno per la guide Michelin. Con i suoi piatti Caterina vuole far conoscere i sapori e profumi della sua terra d’origine, Crotone.

Spazio poi all’ingegnere Chiara Montanari che ha partecipato a ben cinque missioni in Antartide. Nella vita Chiara è anche una Life explorer e travel addicted e può vantare la vittoria di un’Ambrogio d’oro.

Licia Troisi, invece, si è fatta conoscere in tutta Europa come scrittrice fantasy. La sua opera “Cronache dal mondo emerso” è stata scritta a soli 20 anni.

Tra le protagoniste di Brave, il pubblico di LaF potrà conoscere anche la storia di Stella Jean. Ex modella, Stella è metà romana e metà haitiana. Un mix unico che ha spinto la stilista a giocare con abbinamenti ispirati alla sua terra d’origine con alcuni abiti classici. Un nuovo modo di fare moda che ha visto alcune delle sue opere esposte anche presso il The Museum at FIT di New York e presso il Victoria and Albert Museum di Londra.

Diversa, invece, la storia di Maria Letizia Gardone, che all’età di 19 anni ha creato la sua azienda agricola nelle campagne di Osimo. Oggi all’età di 25 anni è la Presidente della Coldiretti Giovani.

Beatrice Venezi a soli 27 è la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia. Una vita dedicata alla musica visto che la direttrice è anche una pianista e compositrice. Infine la storia di Tamara Lunger, che nel 2010 è diventata la donna più giovane a raggiungere la vetta del Lhotse. Successivamente ha scalato anche la vetta del K2 diventando la seconda donna italiana a riuscire in tale impresa.

CONDIVIDI