Boing Plus arriva sul digitale terrestre Mediaset e Italia 2 passa al canale 55

mediaset

Piccole novità nella programmazione di Mediaset: Italia 2 cambia nuovamente collocazione, mentre arriva la novità di Boing Plus. Il digitale terrestre dell’azienda del Biscione continua a crescere con l’arrivo di alcuni nuovi canali. Ecco tutte le novità previste sul digitale terrestre.

Mediaset Italia 2 canale: passa al 55

E’ inarrestabile l’espansione del digitale terreste di Mediaset che ha annunciato l’arrivo di due nuovi canali e il riposizionamento di altri. A cominciare da Mediaset Italia 2, canale televisivo italiano e gratuito diffuso a livello nazionale, che si occupa di programma indirizzata ad un pubblico giovanile e prettamente maschile.

Italia 2 lascia quindi il numero 66, ex ReteCapri, per passare al numero 55. Ricordiamo che il canale va in onda regolarmente durante il giorno, mentre di sera la programmazione è legata alle clip di R101. Con il passaggio di Italia 2 canale al numero 55, seguiranno una serie di piccoli e grandi cambiamenti nel digitale terrestre dell’azienda del Biscione. Al posto 55 Italia 1 andrà a sostituire il canale Cinesony che, ad Aprile 2019, ha registrato uno share medio del 0.34% contro lo 0,13% di Italia 2.

Non mancano però le novità grazie all’accordo tra Mediaset e Sony Picture Entertainment; una partnership che ha visto il passaggio di Italia 2 canale sul numero 55 del telecomando e l’introduzione di un nuovo canale al numero 45. Si tratta di Boing Plus.

Boing Plus Mediaset al canale 45

Una delle novità del digitale terrestre è l’arrivo di Boing Plus sul canale 45. Si tratta non di una acquisizione da parte di Mediaset, ma di una join venture dell’azienda di PierSilvio Berlusconi con la Tuner, azienda che si occupa del canale Boing e Cartoonito.

Al posto di POP, canale che ha registrato nel mese di Aprile solo lo 0.17% di share, Mediaset digitale terrestre lancia il canale Boing Plus rivolto ad un pubblico giovane composto principalmente da bambini e ragazzi. La programmazione dovrebbe essere la stessa di BOING di Sky solo con un’ora di ritardo.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here