Big hero 6 su rai 2, spostata programmazione. Ecco quando verrà trasmesso

Big Hero 6, film d’animazione del 2014 diretto da Don Hall e Chris Williams, ispirato all’omonimo fumetto Marvel, sarebbe dovuto andare in onda su RAI 2 questa sera ma poi è stato spostato

A quando?

La Rai ha pianificato la messa in onda del film per giovedi 5 gennaio sempre in prima serata su RAI 2.

Alcuni cenni sulla trama del film

Ogni notte, nei vicoli della metropoli futuristica di San Fransokyo si improvvisano i ring delle competizioni clandestine più acerrime di bots fight.

Hiro Hamada è un campione di tali tenzoni che lo portano a rimanere invischiato in guai più grossi di lui.

A salvarlo c’è però sempre il fratello maggiore Tadashi, che cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione. A tal fine, Tadashi cerca di convincere Hiro ad entrare con lui nell’élite del San Fransokyo Institute of Technology.

Dopo una visita presso il ‘covo dei geeks’, dove Tadashi presenta a Hiro i suoi sodali Gogo, Honey Lemon, Wasabi e Fred e il suo progetto Baymax il genio teenager è più che convinto.

Ma la sera della fiera di presentazione dei progetti di ammissione all’istituto, dove Hiro primeggia grazie ai suoi mirabolanti micro-bot, in grado di dar forma a qualsiasi proiezione della mente di chi li comanda, l’Istituto è d’improvviso avvolto dalle fiamme di un incendio in cui Tadashi perde la vita

I personaggi principali

Hiro Hamada: basato su Hiro Takachiho, è il protagonista del film e leader dei Big Hero 6. Un geniale ragazzino capace di inventare e costruire le cose più incredibili, tanto da essersi diplomato a 13 anni. In italiano è doppiato da Arturo Valli.

Tadashi Hamada: fratello maggiore di Hiro, suo stretto aiutante e fonte d’ispirazione, inventore di Baymax, il robot infermiere universale. Muore dopo l’inizio del film, nel tentativo di salvare il professor Callaghan. È doppiato da Stefano Crescentini.

Baymax: robot infermiere universale, appare come un rassicurante uomo-palla. È stato concepito per essere l’infermiere universale da Tadashi e successivamente modificato da Hiro per combattere il crimine. In italiano è doppiato da Flavio Insinna.

GoGo Tomago: acida, atletica e affascinante ragazza, esperta in biciclette, pattini, ruote e dischi, cerca di creare una bicicletta iperveloce. Viene doppiata in italiano da Rossa Caputo.

Wasabi: robusto e meticoloso, si occupa della sperimentazione coi laser che gli consentono di tagliare ogni singola cosa con essi in modo preciso. In italiano è doppiato da Davide Perino.

Nuovo appuntamento, salvo variazioni, per GIOVEDI 5 GENNAIO ore 21.10 su RAI 2

CONDIVIDI