Benedetta Parodi lascia Domenica In: cosa è accaduto nelle ultime puntate?

Bake Off Italia benedetta parodi

Benedetta Parodi lascia Domenica In. La sorella di Cristina Parodi è stata sacrificata per via dei bassi ascolti? Cosa succederà nelle prossime puntate? Domenica 4 marzo 2018, a quanto pare, i telespettatori di Rai 1 vedranno andare in onda, verso la fine della puntata, un video pre-registrato con la giornalista e conduttrice su Real Time.

Dopo tale apparizione, però, Benedetta Parodi non comparirà più su Rai 1. I fan di Benedetta sono molto dispiaciuti per l’accaduto, ma già da qualche settimana si vociferava di una sua sostituzione. Chiara Maffioletti, infine, giornalista del Corriere della Sera, aveva anticipato a tutti che a marzo la regina di Bake Off non avrebbe più fatto parte del contenitore dell’ammiraglia Rai.

Domenica di cioccolato #fudge #rosedeldeserto grazie @bucavinohoster

A post shared by Benedetta Parodi (@ziabene) on

Benedetta Parodi lascia Domenica In: il motivo

Polemiche, musi lunghi della stessa Benedetta, e doverosi tagli. A Tv Talk Cristina Parodi ha detto: “Era un nostro sogno lavorare insieme e saremmo potute andare avanti, avevamo bisogno di rodaggio, ma i tempi televisivi di oggi non te lo consentono. Mi dispiace che la conduzione con mia sorella non abbia funzionato“. I conti, però, non tornano. I più scettici, appresa la notizia, hanno sottolineato che non era solo Benedetta Parodi a dover pagare il flop in termini di ascolti.

Sì, perché sono proprio i dati Auditel ad aver decretato il taglio della testa di Benedetta Parodi dal contenitore di Rai 1. Gli ascolti scarseggiano e la concorrenza vince a mani basse senza fare alcuna fatica.

Barbara d’Urso con la sua Domenica Live riesce sempre a raggiungere picchi altissimi e sfortunatamente Domenica In non risulta mai essere davvero competitiva. Il diretto competitor vanta picchi con il 22 o il 23% di share, mentre su Rai 1 la percentuale sembra essersi fermata intorno all’11%.

Sole l’anno scorso le cose andavano molto diversamente. Nella prima parte di Domenica Live, infatti, Barbara d’Urso si trovava di fronte un avversario molto agguerrito e temibile. L’Arena di Massimo Giletti era una delle trasmissione più amate dai telespettatori.

Benedetta Parodi lascia Domenica In: Cristina Parodi rischia il posto

Non sarà però solo Benedetta Parodi a lasciare Domenica In. Pare che i vertici Rai siano già al lavoro per l’anno prossimo. Molto probabilmente, infatti, dopo gli scarsi risultati, anche Cristina Parodi verrà sollevata dall’incarico.

I ben informati hanno già anticipato che le papabili sostitute potrebbero essere diverse conduttrici Rai. Nelle ultime settimane, però, in pole position ci sarebbe  il nome di Antonella Clerici. Sarà davvero lei la prossima donna al timone di Domenica In?

La Clerici ha affermato più volte di voler completamente cambiare vita e trasferirsi al nord, lasciando così La Prova del Cuoco e Roma. La conduttrice, però, ha anche detto di sognare tante belle prime serate e non ha mai parlato di un nuovo progetto per una trasmissione pomeridiana.

Cosa farà Cristina Parodi l’anno prossimo? Per esigenze di famiglia, infatti, aveva chiesto alla Rete di lasciare il timone de La Vita in diretta ed era così approdata a Domenica In. La giornalista dovrà rivedere la sua intera organizzazione?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.