Beautiful – il ritorno dopo la pausa natalizia

beautiful

Bentrovati, amici di SuperGuidaTV! Avete smontato albero, presepe e decorazioni natalizie?

Le feste sono giunte al termine, e con esse anche la pausa-vacanze di Beautiful.

Da lunedì 9 gennaio tornerà la consueta programmazione pomeridiana di Canale 5:

  • ORE 13.40 – BEAUTIFUL
  • ORE 14.10 – UNA VITA
  • ORE 14.45 – UOMINI E DONNE
  • ORE 16.10 – IL SEGRETO
  • ORE 17.10 – POMERIGGIO 5

Beautiful: dove eravamo rimasti?

Mi soffermo su questa soap ancora in piedi dopo ben 29 anni, anzi, quasi 30 visto che la prima puntata è stata trasmessa il 23 marzo 1987! (Sto parlando della programmazione americana, in Italia Beautiful è arrivato nel 1990)

Sono in molti a chiedermi: “Ma come fai ancora a guardarlo??”. Beh io rispondo così: “A parte il fatto che non ho iniziato a vederlo sin dal principio e a volte l’ho seguito a singhiozzi, comunque ormai mi sono affezionata, non tanto per le vicende (ormai scontate e ripetitive), ma perché rappresenta per me una sorta di compagnia del dopo pranzo! Insomma è diventata una consuetudine giornaliera. A cui (checchè se ne dica) difficilmente rinuncio! E aggiungo che talvolta mi fa morire dalle risate!”

Chiusa la parentesi, torniamo a noi e al punto in cui abbiamo lasciato la nostra soap, prima della pausa natalizia.

Ecco cosa succedeva nella settimana dal 19 al 23 dicembre.

Katie-Bill-Brooke

Continua il triangolo tra il magnate della Spencer Publications (Bill), la moglie Katie e l’amante Brooke.

Bill e Brooke sono ancora pazzamente innamorati, e nonostante gli infiniti addii da parte di lei (che ha sensi di colpa verso la sorella), l’uomo non vuole arrendersi a lasciarla andare. Ma nel frattempo continua a stare con Katie (e a predicare il significato di “famiglia” al figlio Liam!).

Katie, dal canto suo, nutre ancora sospetti nei confronti del marito e della sorella, e arriva a minacciare Bill di portargli via figlio e azienda se dovesse lasciarla per Brooke.

Ridge-Caroline-Thomas

Ridge si rende finalmente conto di aver fatto un errore pretendendo la paternità di Douglas. Così lascia un po’ di tempo soli i veri genitori del bambino, Thomas e Caroline. Non visto dai due, sente Thomas dire alla donna che gli piacerebbe formare una famiglia con lei e il piccolo Forrester.

Ridge esce dalla casa e si confida successivamente con Brooke. (Devo dire che nonostante io abbia odiato particolarmente le ultime mosse di Ridge, qui mi ha fatto quasi commuovere!)

Ridge-Brooke-Bill

Durante la conversazione con Brooke, Ridge viene a conoscenza della relazione tra lei e Bill. Ovviamente non è d’accordo e fa di tutto per troncare il rapporto, minacciando il suo nemico di sempre.

Bill non cede: non lascerà mai la donna che ama!

Quinn-Wyatt-Steffy

Ormai le sorprese della pazza e malefica Quinn Fuller sono all’ordine del giorno. E quando si ripresenta a casa del figlio Wyatt e della nuora, Steffy non ci vede più: la caccia via dicendole per l’ennesima volta di non voler avere niente a che fare con lei.

Steffy e Wyatt litigano a causa di Quinn: Steffy non la vuole accanto a loro mentre il marito le ribadisce che è comunque sua madre…

Quinn e… Eric!

Sorpresa delle sorprese! Quando Quinn rientra nel suo appartamento, troviamo nel suo letto Eric! (Questa cosa senza un filo logico, e alquanto inquietante!)

Apprendiamo quindi che i due hanno (da quando?) una relazione e che il capostipite Forrester lo considera solo un flirt (per il momento…).

Cosa ci attende adesso?

Cosa dobbiamo aspettarci dal rientro dalle vacanze?

Io non amo leggere le anticipazioni (anche se a volte “ci cado” praticamente dentro!), né tantomeno darle…

Quindi attendo insieme a voi gli sviluppi di casa Forrester e casa Spencer!

Riuscirà Brooke a resistere a Bill o gli dirà di nuovo addio (per finta)?

Come procederà la love story tra Quinn ed Eric?

Dopo aver “concesso” la paternità di Douglas al figlio Thomas, Ridge lascerà la sua amata Caroline?

Steffy supererà l’avversione per la suocera Quinn?

A queste domande e a tante altre avremo presto risposta (o almeno così si spera!).

BEAUTIFUL – da lunedì 9 gennaio, alle 13.40 su Canale 5!

Buona visione a tutti voi, che come me, ancora resistete!

CONDIVIDI