Beautiful, a maggio 2023 il cast della soap arriva in Italia: puntata speciale girata a Roma. I dettagli

35 anni beautiful

Una puntata speciale di Beautiful sarà ambientata – a metà maggio – a Roma. Come si legge nel comunicato Mediaset una troupe della più celebre e longeva soap americana è pronta ad atterrare in Italia per girare le scene di un episodio che arriverà sui nostri teleschermi tra circa un anno. I dettagli sono stati resi noti con un comunicato stampa Mediaset.

Beautiful torna ancora una volta in Italia

Per il cast di Beautiful non si tratterà della prima trasferta italiana. Ricordiamo infatti che la troupe è già approdata nel nostro Paese nel 1997, quando fu scelto lo sfondo del lago di Como, per poi tornare nel 1999 a Venezia. Dopo la “visita” alla città lagunare la troupe è tornata nel nostro Paese 10 anni fa, scegliendo la bellissima cornice di Polignano a Mare per fare da sfondo al matrimonio tra Hope e Liam.

I produttori della celebre soap ambientata nel mondo della moda di Los Angeles hanno scelto di nuovo l’Italia come set per sei episodi, che verranno girati tra il 15 e il 17 maggio.

Questa volta la scelta sarebbe invece ricaduta su Roma, la città eterna Capitale della “grande bellezza” che ha affascinato il produttore della soap Bradley Bell per il suo “efficace romanticismo”. Riguardo alle possibili location le voci più accreditate indicano Piazza NavonaPiazza di Spagna e il Colosseo, anche se ve ne sono altre che potrebbero aggiungersi a fare da sfondo alle scene del cast americano. Tra le più probabili c’è il Gianicolo.

Beautiful “made in Italy”: le date e il cast delle riprese italiane

Le riprese italiane di Beautiful sono previste nella Capitale per il 15, 16 e 17 maggio prossimi. Si tratterà di una “tre giorni” che moltissimi fans italiani non vorranno lasciarsi sfuggire, alla quale sono attesi alcuni dei principali protagonisti della soap che ha appena festeggiato in America le 9.000 puntate.

Tra gli attori che parteciperanno alle riprese italiane ci saranno:

  • Katherine Kelly Lang (Brooke)
  • Thorsten Kaye (Ridge)
  • Matthew Atkinson (Thomas)
  • Jacqueline McInnes Wood (Steffy)
  • Annika Noelle (Hope)
  • Scott Clifton (Liam)
  • Lawrence Saint-Victor (Carter)

Non mancheranno all’appuntamento con questo insolito Beautiful “Made in Italy” anche i doppiatori italiani della soap, e alcuni importanti personaggi dello spettacolo del nostro Paese, che saranno individuati attraverso appositi casting blindatissimi che si stanno svolgendo in queste settimane.

I telespettatori oltreoceano potranno ammirare i loro beniamini immersi in un set tutto italiano tra il 16 e il 23 giugno prossimi, mentre noi dovremmo pazientare fino alla primavera 2024 per vedere – sui nostri teleschermi – i protagonisti di Beautiful impegnati in qualche avvincente trama nella città eterna.

Beautiful, tutti i numeri di una soap storica

Come anticipato la soap americana – il cui titolo originale è The Bold and the Beautiful – ha di recente festeggiato il traguardo delle 9.000 puntate. Si tratta di una programmazione che va avanti da circa 35 anni, durante i quali la soap ha vinto 94 Daytime Emmy Awards, a fronte di ben 284 nomination.

La saga dei Forrester viene ad oggi trasmessa in quasi 100 Paesi nel mondo, e tiene incollati allo schermo una media di 35 milioni di telespettatori giornalieri.

Il cast di Beautiful a Verissimo?

Nel 1991 la troupe di Beautiful arrivò a Roma, non per effettuare delle riprese ma perché ospite della trasmissione Carramba che sorpresa! condotta dalla mitica Raffaella Carrà. In quell’occasione per gli attori fu scelto l’Hotel Plaza: una scelta che potrebbe essere confermata anche per la prossima trasferta di maggio.

Non è escluso che anche durante le prossime riprese italiane il cast decida di partecipare a qualche programma televisivo, per promuovere la puntata speciale. In questo caso tra le trasmissioni più quotate per accaparrarsi l’esclusiva ci sarebbe Verissimo di Silvia Toffanin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here