“I bastardi di Pizzofalcone” – nuova fiction di Rai Uno attesa per l’autunno 2016 –

I Bastardi di Pizzofalcone fiction Rai

Si prepara ad essere la punta di diamante della prima serata di Rai Uno la nuova ed interessantissima fiction I bastardi di Pizzofalcone”in onda a partire da questo autunno!

Trama:

In un piccolo commissariato del centro storico di Napoli, quattro agenti vendono un carico di droga sequestrato trattenendone il ricavato.

Sbattuti in cella i malfattori, il primo pensiero della Questura è quello di chiudere il commissariato.

Inaspettatamente, vengono inseriti nell’organico quattro nuovi agenti di pessima fama, le cui conoscenze e capacità potrebbero rivelarsi decisive per le indagini in corso e per quelle future.

Sarà proprio la pessima fama di questi 4 poliziotti a dar loro l’appellativo di Bastardi di Pizzofalcone (nome già attribuito agli agenti finiti in galera).

Tra questi c’è l’Ispettore Giuseppe Lojacono (A. Gassman), cacciato dalla Sicilia perché sospettato di aver passato informazioni alla mafia.

Cast, sceneggiatura ed ambientazione:

Cast di tutto rispetto per questa nuova serie tv targata Rai: tra gli attori impegnati a dare vita sul piccolo schermo alle storie dell’Ispettore Lojacono troviamo Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.

La fiction è tratta dai gioiellini letterari dello scrittore Maurizio De Giovanni dal titolo “Bastardi di Pizzofalcone”, “Buio” e “Gelo”.

De Giovanni, assieme a Silvia Napolitano e Francesca Panzarella, è anche uno degli sceneggiatori del programma televisivo. Siamo sicuri, quindi, che la trasposizione televisiva de “I Bastardi di Pizzofalcone” sarà molto fedele al suo romanzo.

Eccovi un’intervista dello scrittore De Giovanni:

La fiction, diretta da Carlo Carlei, è prodotta da Rai Fiction con la Clemart; i produttori esecutivi, invece, sono Massimo Martino e Gabriella Buontempo. 

Le storie dell’Ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, sono ambientate nella Napoli contemporanea. 

Incontreremo, altresì:

  • Carolina Crescentini, invece, che rivestirà i panni della pm Laura Piras;
  • Tosca D’Aquino (Ottavia);
  • Massimiliano Gallo (Luigi Palma);
  • Gianfelice Imparato (Pisanelli, che nei libri è un vecchio agente con l’ossessione per una serie di suicidi sospetti);
  • Simona Tabasco (Alex Di Nardo, una delle nuove agenti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here