Baciato dalla fortuna: curiosità sulla commedia con Vincenzo Salemme e Asia Argento

Baciato dalla fortuna

Visto che estate, per la maggior parte di noi, significa divertimento e spensieratezza, la tv si adegua e in questo periodo trasmette molti programmi leggeri e commedie. Da non perdere, per chi ama il genere, è Baciato dalla fortuna, film del 2011 con protagonisti Vincenzo Salemme e Asia Argento. Va in onda Domenica 2 Luglio su Rete 4 in prima serata: ecco tutte le curiosità più interessanti che lo riguardano.

Baciato dalla fortuna: la trama in breve e il cast

Questa, in breve, la trama di Baciato dalla fortuna.

Siamo a Parma. Gaetano, vigile urbano oppresso dalla moglie e dai debiti, ripone ogni sua speranza nel SuperEnalotto. Finalmente, dopo tanto tempo, la combinazione che lui gioca da sempre, risulta vincente. Tutto a meraviglia, quindi? Non proprio, perché a causa di un colpo preso in testa, Gaetano non ricorda più di averla giocata…

Per quanto riguarda il cast, oltre a Vincenzo Salemme e Asia Argento, troviamo anche, fra gli altri, Paola Minaccioni, Elena Santarelli, Alessandro Gassmann e Nicole Grimaudo.

Le curiosità sul film

Ecco alcune curiosità su Baciato dalla fortuna:

  • il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 30 Settembre 2011
  • per quanto riguarda la location, la pellicola è stata girata quasi interamente a Parma
  • Baciato dalla fortuna è tratto da un soggetto di Salemme, Fiore di ictus. L’attore napoletano ha dichiarato che l’idea gli è venuta da un episodio accaduto ad un suo conoscente, un ristoratore napoletano. L’uomo infatti, ha scoperto che i suoi numeri del SuperEnalotto sono usciti proprio quando lui non li aveva giocati!
  • sembra che la trama del film abbia provocato negli interpreti una sorta di “febbre del gioco”. Alcuni di loro hanno dichiarato di aver giocato spesso durante le riprese ma senza vincere mai nulla e rimettendoci un sacco di soldi!
  • il film, che si ispira alla commedia tradizionale napoletana, ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione ben 2,4 milioni di euro e 856 mila euro solo nel primo weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here