Auguri Benedict Cumberbatch! L’attore compie 40 anni

Sherlock

Molti lo conoscono e lo adorano per la sua interpretazione dell’investigatore più famoso del mondo della serie Tv “Sherlock”, ma non sanno che Benedict Cumberbatch compie proprio quest’oggi 40 anni!

Poliedrico e dai numerosi volti, l’attore ha alle spalle una lunga carriera, quantomai varia e singolare.

Dopo la laurea alla London Academy of Music and Dramatic Art, Cumberbatch debuttò fin da subito in teatro, per poi avvicinarsi alla televisione nel 2004 nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking.

Dopo l’arrivo al cinema con “Amazing Grace” e “Espiazione” (2007), Benedict ottenne nel 2010 il ruolo che gli ha garantito la consacrazione al grande pubblico: quello di Sherlock Holmes nella serie omonima della BBC.

Da allora per lui è iniziato un percorso in ascesa (percorso che non sembra destinato ad arrestarsi tanto presto), con ruoli al cinema in pellicole come “La talpa” (2011), “12 anni schiavo” (2013) e soprattutto “Into Darkness – Star Trek” (2013) e “The imitation game” (2014), per il quale ha ottenuto la sua prima candidatura all’Oscar interpretando il matematico omosessuale Alan Turing.

Una nuova sfida attende a breve Cumberbatch: come molti attori della sua generazione è chiamato a cimentarsi con un personaggio tratto dai fumetti Marvel, “Doctor Strange”, lo Stregone Supremo che dovrebbe arrivare nelle sale intorno alla fine di ottobre di questo anno.

In attesa di vederlo avvolto dal mantello e di sapere se la quarta stagione di Sherlock sarà l’ultima, facciamo ancora i nostri migliori auguri a Benedict per i suoi primi 40 anni!