Ascolti tv ieri, audience e share di Storia di Nilde (16.2%), Adriano Celentano (11.8%) e Adrian | Auditel 5 dicembre 2019

Adrian ospiti 5 dicembre

Ultima puntata di Adrian. Ultima volta in cui gli occhi sono quasi completamente puntati su Adriano Celentano. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 5 dicembre 2019? Marco Mengoni è riuscito a fare il miracolo e a riportate telespettatori sull’ammiraglia Mediaset? Quanti, invece, hanno seguito la docu-fiction su Nilde Iotti su Rai 1? Tanti, in realtà, erano i programmi in onda. Fra film, telefilm e trasmissioni, ha sicuramente fatto a lungo discutere l’intervista di Fedez su Nove. Cosa hanno visto i telespettatori? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Analizziamo insieme i risultati dei maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra Storia di Nilde e Adrian. Auditel 5 dicembre 2019

Vince la prima serata, pur senza fare Boom, Storia di Nilde con il 16.2 di share. Adriano Celentano su Canale 5 totalizza con lo show l’11.8% di share. Questa è stata l’ultima puntata sia dello show che del Cartoon.

Storia di Nilde, Rai 1

A vent’anni dalla scomparsa di Nilde Iotti e a quarant’anni dalla sua nomina a Presidente della Camera dei Deputati, ricostruzioni fiction, materiali di repertorio e testimonianze illustri hanno raccontato la storia umana e politica di Nilde Iotti, una delle ventuno donne che parteciparono all’Assemblea Costituente nel 1946 e la prima ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati, per restituire alle nuove generazioni, attraverso un linguaggio inedito, emotivo e contemporaneo, non solo la sua figura politico-istituzionale ma anche il suo contributo come donna alle conquiste di civiltà del nostro Paese. Ad interpretare Nilde la bravissima Anna Foglietta che noi abbiamo intervistato. In termini di audience com’è andata? Rai 1 ha così conquistato una media di 3,6milioni telespettatori pari al 16.2% di share.

Biancaneve, Rai 2

Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve è riuscita a scappare di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trovava il reame che il padre le aveva lasciato. La Principessa si è imbattuta prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti. Il film ha appassionato una media di 1.403.000 spettatori pari al 6% di share.

Stati generali, Rai 3

Serena Dandini ha portato a casa una media di 1.128.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Il programma ha messo in scena tra fantasia, satira politica e di costume e incursioni nella realtà, la situazione del nostro Paese in questo tumultuoso passaggio tra il 2019 e il 2020. Tanti gli ospiti in studio.

Dritto e Rovescio, Rete 4

Paolo Del Debbio in apertura lungo confronto con Vittorio Sgarbi, sui principali temi d’attualità politica, le posizioni di Governo e l’avanzamento del movimento spontaneo delle sardine. Al centro del dibattito anche l’economia, con un bilancio sull’operato del Governo dopo la nuova finanziaria. Il programma ha informato una media di 1.251.000 spettatori con il 7.4% di share.

Adrian di Adriano Celentano, Canale 5

Super Ospite dello Show Marco Mengoni. Come sempre lo show è volato via tra aneddoti e canzoni. Adriano Celentano ha ottenuto una media di 2.909.000 spettatori pari all’11.8% di share. Il Cartone vero e proprio ha totalizzato 1.517.000 pari al 8.9% di share. Ospite in serata: Marco Mengoni.

Hunter’s Prayer – In fuga, Italia 1

Lucas, un killer solitario, è stato ingaggiato per uccidere la giovane Ella ma, poiché non se la sentiva di sparare, il piano è fallito mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Assassino e vittima, condannati a morte, sono stati costretti a formare una difficile alleanza in fuga attraverso l’Europa. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.228.000 spettatori pari al 5.2% di share.

Piazzapulita, La7

Il programma di Corrado Formigli ha raggiunto una media di 895.000 spettatori con uno share del 5.4%. In serata si è parlato dello scontro nella maggioranza di Governo sul MES, del dibattito sul ritorno delle idee fasciste e della crescita degli episodi di razzismo, dal web ai fatti di cronaca. Ospiti: il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Piercamillo Davigo, la professoressa Elsa Fornero e la giornalista Concita De Gregorio.

Spider-Man: Homecoming, Tv8

Peter Parker, arruolato non ancora ufficialmente degli Avengers da Tony Stark, è sembrato impaziente di partecipare alla sua prima missione. In attesa di essere contattato ha però deciso di combattere il crimine in proprio come amichevole arrampicamuri di quartiere. L’adolescente ha scoperto un traffico di armi facente capo ad Adrian Toomes, un ex capo operaio che ha costruito una tecnologica armatura alata e si fa chiamare l’Avvoltoio. Peter però non era ancora pronto per affrontare un nemico di tale livello e nonostante Stark gli abbia proibito di mettersi inutilmente in pericolo, ha continuato le proprie indagini nella speranza di fermare il supercriminale e ottenere rispetto dai suoi più “blasonati” colleghi. Il film ha entusiasmato una media di 599.000 spettatori. Share del 3%.

La confessione, NOVE

Nella prima puntata della nuova stagione Fedez si è raccontato in esclusiva a Peter Gomez. La confessione inedita sulle sue condizioni di salute ha spiazzato tutti. La notizia era già circolata in giornata. Lo stesso rapper ha però rassicurato i fan su Instagram. Il programma ha raccolto una media di 544.000 spettatori. Share del 2.3%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here