ADV

Ascolti tv ieri sera, Una Storia da Cantare (21.2%) vs Tu si que vales (29.5%) | Auditel 16 novembre 2019

ADV

Una storia da cantare contro Tu si que vales 2019: chi ha vinto la sfida all’interno della prima serata secondo gli ascolti tv ieri, 16 novembre 2019? Ecco i dati Auditel riguardanti i maggiori canali del digitale terrestre. La sfida è sembrata più che mai aperta. Dopo gli ottimi ascolti dello show di Canale 5, con record frantumati, l’ammiraglia Rai ha schierato due nuovi conduttori e mandato in onda uno show tutto nuovo. L’effetto sorpresa ha portato i suoi risultati? Tanti i programmi in onda, poi, sulle altre Reti. Analizziamo insieme le preferenze del pubblico in termini di audience.

Ascolti tv ieri sera: sfida fra Una storia da Cantare vs Tu si que vales, dati Auditel 16 novembre 2019

Solito boom tu si que vales che arriva quasi al 30% di share, e a sorpresa parte benissimo Una storia da cantare che totalizza un ottimo 21.2% di share.

Una storia da cantare, RAI 1

La prima puntata di Una storia da cantare si è aperta con l’omaggio a Fabrizio De André. Del noto cantautore sono stati analizzati e affrontati tutti gli aspetti caratteristici della sua arte. In particolare il forte legame che lo univa alla sua Genova.  Tra gli ospiti: Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, Morgan e Anastasio vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Oltre a loro: Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci. Lo show ha debuttato con una media di 4.147.000 spettatori pari al 21.1% di share.

NCIS, RAI 2

Il team di NCIS ha indagato sull’omicidio di un artigliere della Marina degli Stati Uniti che è stato salutato come un eroe di guerra per i suoi sforzi all’estero. Inoltre, Gibbs si è rivolto al dottor Grace Confalone per un consiglio. La serie tv ha appassionato una media di 1.245.000 spettatori pari al 5.4% di share.

Dottori in corsia, su RAI 3

Dottori in Corsia-  Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha raccolto davanti al video 666.000 telespettatori pari ad uno share del 3.2%.

Sentieri Selvaggi, RETE 4

Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, una volta tornato a casa ha sciperto che gli indiani avevano massacrato la famiglia del fratello e rapito la nipote. L’ha però ritrovata dopo lunghi anni di ricerche, quando era ormai diventata una donna indiana. Il film ha raggiunto una media di 603.000 spettatori con il 2.9% di share.

Tu si que vales, CANALE 5

Quinta entusiasmante puntata di Tu si que vales condotto da: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. In giuria: Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Giudice popolare: Sabrina Ferilli. Tante le esibizioni davvero coinvolgenti, su tutte quella di due ballerini brasiliani anziani. Lo show ha così intrattenuto e divertito una media di 5.427.000 spettatori pari al 29.5% di share.

Madagascar 2, ITALIA 1

Dopo un nuovo e lungo viaggio i pinguini, che avevano dirottato la nave dove stavano a bordo gli amici di Central Park, hanno dovuto vivere una nuova avventura. Assieme a loro: il re dei lemuri Julien, il suo consigliere Maurice, le scimmie Phil e Mason e il piccolo Mortino. Presenti anche: Alex, Marty, Gloria e Melman. I quattro hanno fatto i conti con il loro habitat naturale. Fra tutti quello a mettere in discussione tutta la sua vita è stato però Alex. Il leone, figlio di Zuba, ha incontrato la sua famiglia. Alex ha dovuto vedere il perfido Makunga, un leone malvagio, sfidare il padre e ha dovuto prendere decisioni molto difficili. Il film d’animazione ha entusiasmato una media di 1.068.000 spettatori. Share pari a 4,7 punti percentuali.

Atlantide, La7

La trasmissione, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato una media di 512.000 spettatori con uno share del 2.3%.

F1 2019 GP Brasile, TV8

Adrenalina al massimo per la F1 e il GP del Brasile. A sintonizzarsi su 8 sono stati in media 629.000 spettatori con il 2.7%.

Presa Mortale, Nove

Un marine è tornato dalla battaglia per scoprire che sua moglie si era fatta coinvolgere in un progetto di rapimento. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 210.000 spettatori e l’1.1% di share.

ADV
Articoli correlati