Ascolti tv ieri, Nero a metà vs Grande Fratello Vip | Dati Auditel 19 novembre 2018

Nero a Meta amendola

Terminata la serie de I Bastardi di Pizzofalcone 2, su Rai 1 ha preso il via la fiction Nero a metà. E’ stato quindi Claudio Amendola a sfidarsi con la nuova puntata de Il Grande Fratello Vip 3? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri? Fino ad ora i dati Auditel del padre di tutti i reality hanno evidenziato solo sconfitte. L’ammiraglia Rai, infatti, è sempre riuscita a battere la rivale. Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti la prima serata.

Ascolti tv ieri, 19 novembre 2018

Nero a metà fa un ottimo esordio arrivando a 6 milioni ed il 25% di share. Di contro aveva il grande fratello vip che arriva comunque al 20.7%.

RAI 1 – Nero a metà

Carlo Guerrieri, un Ispettore di Polizia ormai stanco, uno a cui la vita non ha fatto sconti, è stato il protagonista della nuova fiction Rai con Claudio Amendola. L’Ispettore, temuto e rispettato da tutti i colleghi come un padre, si è creato la sua famiglia in Commissariato rendendo questo posto la sua nuova casa. Unico suo punto debole? La figlia Alba, cresciuta sola con lui e con cui ha un rapporto strettissimo. La prima puntata di Nero a metà ha incollato davanti alla tv una media di 6.013.000 spettatori pari al 25.3% di share.

RAI 2 – Criminal Minds

La Squadra dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI si è concentrata su nuovi casi. In serata, infatti, sono andati in onda ben tre episodi di Criminal Minds. Il telefilm americano ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 948.000 spettatori pari al 4.2% di share.

RAI 3 – Report

Dopo aver parlato del fallito attentato che ha interessato, nella notte tra lunedì e martedì, l’abitazione dell’inviato Federico Ruffo, a Ostia, all’interno della nuova puntata di Report sono andate in onda ben tre nuove inchieste. Nella prima di esse, intitolata Petrolio nero, si è evidenziato come negli ultimi anni siano entrate nel nostro paese milioni di tonnellate di petrolio di contrabbando. Il programma di Rai 3 condotto da Sigrfido Ranucci ha interessato una media di 1.941.000 spettatori pari al 7.8% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Nel talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro, il giornalista ha intervistato il Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Salvini. In puntata si è poi parlato anche del reddito di cittadinanza con l’ex-Ministro della difesa ed ex-Ministro degli affari esteri Antonio Martino. Quarta Repubblica ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 680.000 spettatori con il 3.6% di share.

CANALE 5 – Grande Fratello Vip 3

La divisione delle gemelle Provvedi, ora diventate due concorrenti separati, l’eliminazione di Ivan, ma anche il tele-voto lampo per decretare Silvia Provvedi prima finalista. La puntata del GF Vip 3 è stata più scoppiettante che mai. A rischio eliminazione ci sono finiti: Walter Nudo e Jane Alexander. Il reality condotto da Ilary Blasi insieme ad Alfonso Signorini ha intrattenuto una media di 3.607.000 spettatori pari al 20.7% di share.

ITALIA 1 – Uefa Nations League

Il match fra Germania e Olanda ha infiammato gli appassionati di calcio. La sfida valida per la Uefa Nations League ha ottenuto una media di 1.141.000 pari al 4.4 di share.

LA7- Speciale Otto e Mezzo – Becoming Michelle, La storia di Michelle Obama

Lilli Gruber ha introdotto il documentario dedicato alla storia di Michelle Obama, moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti. Successivamente i telespettatori hanno visto un documentario dedicato, invece, ad un’altra first lady amatissima: Jacqueline Kennedy. La trasmissione ha portato a casa una media di 858.000 spettatori con uno share del 3.3%.

TV8 – Agente 007 – l’uomo dalla pistola d’oro

James Bond, ricercato dal killer Francisco Scaramanga che è solito colpire le sue vittime con proiettili d’oro, è finito nel mirino di una misteriosa organizzazione, con sede ad Hong Kong, pronta a sfruttare un apparato per la captazione dell’energia solare. Il film ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 407.000 spettatori con l’1.8% di share.

NOVE – X Men 2

Un mutante ha tentato di macchiarsi di un crimine gravissimo: l’attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Il gesto ha fatto nascere una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men. La pellicola ha entusiasmato una media di 444.000 spettatori con uno share del 2%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here