Ascolti tv ieri, L’Allieva 2 vs Mai dire Talk | Dati Auditel 29 novembre 2018

allieva 2

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 29 novembre 2018? Come è andata l’ultima puntata de L’Allieva 2, amatissima fiction con Lino Guanciale, Giorgio Marchesi e Alessandra Mastronardi? Come ha debuttato, invece, su Italia 1, Mai dire Talk, il nuovo programma della Gialappa’s che ha visto protagonista anche Giulia De Lellis? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati su Rai 3 per seguire La tv delle ragazze e quanti su La7 per Piazzapulita? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 29 novembre 2018

Trionfa il gran finale de L’Allieva2 con oltre 5,6 milioni e il 24,10% di share. Male la prima puntata del nuovo programma dei Gialappi che con Mai dire talk si fermano a 931.000 con il 5,2% di share. Qui tutti i dettagli degli ascolti tv di ieri.

RAI 1: L’Allieva 2

Claudio ha annunciato ad Alice che sarebbe potuto diventare il direttore dell’Istituto e ha detto alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori. Peccato, però, che dopo, il bellissimo medico legale sia sparito nel nulla e non abbia più condiviso i suoi sentimenti con la giovane, tanto da spingerla, quasi, fra le braccia di un altro. Il tragico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto ha spinto Alice ad indagare da sola e a correre grossi rischi. Per fortuna tutto è finito per il meglio. Un secondo caso di omicidio, però, ha portato Alice a chiudere con Claudio proprio quando questi era pronto a chiederle di sposarla. Per fortuna, durante la festa per l’annuncio del nuovo direttore dell’Istituto, qualcosa è cambiato. L’amatissima fiction di Rai 1 si è conclusa con 5.635.000 spettatori pari al 24.1% di share.

RAI 2: Captain America: Civil War

Steve Rogers e gli Avengers sono stati costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. A causa di varie vicissitudini, viste le pressioni politiche e le insistenti richieste di un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team, gli Avengers hanno rischiato di dividersi e di non affrontare nel migliore dei modi il mondo da un nuovo e malvagio avversario. La pellicola ha tenuto incollati davanti alla tv una media di 1.103.000 spettatori pari al 5.0% di share.

RAI 3: La tv delle ragazze

Quarta e ultima puntata per La TV delle ragazze gli Stati Generali 1988 – 2018. Ospiti in studio: Itzar Ituno, attrice basca protagonista della serie di successo mondiale La casa di carta, con la sua band gli INGOT; Anna Foglietta, Lucia Ocone, Luca Barbarossa, Maria Amelia Monti e Corrado Guzzanti. Oltre a loro in puntata si sono visti: Serena Dandini, Sabina Guzzanti, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Federica Cacciola, Cristina Chinaglia, Michela Giraud, le Sbratz, Amalia Finzi, Federica Angeli, Cassandra Fox, Tosca D’Aquino, Emanuela Fanelli, Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, The Pills, Paolo Camilli ed Emanuele Martorelli. La trasmissione ha intrattenuto, secondo gli ascolti tv, una media di 1.377.000 spettatori pari al 6.4% di share.

RETE 4: W L’Italia oggi e domani

Gerardo Greco ha condotto una nuova puntata di W l’Italia oggi e domani. Il giornalista si è occupato di sicurezza e delle polemiche riguardanti il padre di Luigi Di Maio. Si è poi discusso dell’attacco ricevuto dai prodotti gastronomici Made in Italy all’estero, dopo il Regno Unito anche in Francia è arrivato il cosiddetto “semaforo alimentare” per indicare i cibi considerati meno salutari tramite valori di zuccheri, grassi e sale. La trasmissione ha interessato una media di 649.000 spettatori pari al 3.5% di share.

CANALE 5: Biancaneve e il cacciatore

Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane e Ray Winstone sono stati i protagonisti del film drammatico intitolato Biancaneve e il cacciatore. La pellicola ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.873.000 spettatori pari al 9.0% di share.

ITALIA 1: Mai dire talk

La Gialappa’s Band è tornata in prima serata con un programma comico e irriverente. Al timone: il Mago Forest. Tantissime le tematiche toccate durante il dibattito in studio: cronaca, attualità, politica, gossip, sport, cultura, cinema e spettacolo. Non sono mancante però anche: incursioni comiche, filmati esilaranti, collegamenti surreali, divertenti parodie, schede di approfondimento veritiere e fittizie, highlights del meglio e del peggio della settimana, notizie inverosimili o fake news.  Nel cast: Paola Di Benedetto e Giulia De Lellis. La trasmissione ha divertito una media di 931.000 spettatori pari al 5.2% di share.

LA7: Piazzapulita

Corrado Formigli ha condotto una nuova puntata di Piazzapulita occupandosi di attualità politica ed economica. Fra i temi della puntata, oltre alla politica, anche quanto accaduto a Lodi, dove 200 bambini figli di stranieri erano rimasti esclusi dal servizio mensa e scuolabus per un regolamento della Sindaca. Ospiti in studio: Giorgio Gori (PD); i giornalisti Bruno Vespa; Ferruccio De Bortoli; Antonio Padellaro; Alessandro De Angelis; Valentina Petrini e lo scrittore Stefano Massini. Il programma ha informato una media di 1.030.000 spettatori pari al 5.6% di share.

TV8: Apollon – Lazio

Nuova sfida calcistica. I ciprioti, con un solo punto nelle prime 4 giornate, hanno affrontato la Lazio, già qualificata ai sedicesimi con l’Eintracht Francoforte. A seguire i match sono stati, secondo gli ascolti tv, 716.000 spettatori pati al 2.8% di share.

NOVE: La maschera di Zorro

Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones sono stati i protagonisti della pellicola intitolata La maschera di Zorro. Il film ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 356.000 spettatori pari al 1.6% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here