Ascolti tv ieri, La strada di casa 2 vs Sole a catinelle vs Le Iene | Auditel 8 ottobre 2019

Checco Zalone film

La strada di casa 2, Sole a catinelle o Le Iene: chi ha vinto la prima serata televisiva secondo gli ascolti tv di ieri, 8 ottobre 2019? Ecco tutti i dati Auditel. La serata è stata davvero ricca di programmi tv e i telespettatori hanno avuto solo l’imbarazzo della scelta. Dai film, alle fiction, dai programmi di approfondimento o a quelli legati alla cronaca. Analizziamo insieme l’andamento della serata e le preferenze del pubblico.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra La strada di casa 2 e Sole a catinelle | Auditel 8 ottobre 2019

Recupera la Strada Di Casa 2 che sale al 18%, il film di Checco Zalone, visto e rivisto in Tv, ottiene il 12.2 di share. Le iene fanno il botto ottenendo addirittura il 13.2 di share.

La strada di casa 2 | RAI 1

Mentre Lorenzo ha seguito le tracce di Davide, scomparso dopo essere stato avvistato in un autogrill, Fausto e Gloria hanno iniziato a provare una forte ansia per Milena, coinvolta in un incidente. In ospedale si è poi scoperto che la ragazza ha delle ferite sul collo che risalivano a prima dell’impatto. I sospetti sono pertanto caduti su Valerio. La serie tv ha incollato alla tv una media di 4.162.000 spettatori pari al 18.3% di share.

Bangla | RAI 2

Phaim, un giovane musulmano di origine bengalese nato in Italia 22 anni fa, ha vissuto con la sua famiglia nel quartiere multietnico di Torpignattara a Roma lavorando come amministratore del museo e suona in una band. Ad un concerto, ha incontrato l’Asia, il suo esatto opposto: puro istinto e nessuna regola. L’attrazione tra di loro è stata immediata, e Phaim ha dovuto capire come conciliare il suo amore per la giovane donna con le regole più inviolabili dell’Islam. Il film ha conquistato una media di 1.136.000 spettatori pari al 4.7% di share.

#Cartabianca | RAI 3

Il programma condotto da Bianca Berlinguer, legato alla politica, all’economia e all’attualità ha interessato una media di 1.151.000 spettatori pari ad uno share del 5.5% di audience.

Una vita | RETE 4

Higinio e Maria, sollevati all’idea che Rosina non abbia parlato, hanno ricevuto la visita di un certo Melquiades. Telmo è andato da Espineira a chiedere notizie su Lucia e i marchesi. Questa la trama della nuova puntata della soap spagnola Una Vita che ha appassionato una media di 1.127.000 spettatori con il 4.9% di share.

Sole a catinelle | CANALE 5

Checco Zalone non riesce più a vendere aspira-polveri proprio mentre anche la moglie perde il lavoro. Tornato povero, però, Zalone ha comunque promesso al figlio una vacanza da sogno nell’ultima pagella ci fossero stati tutti 10. L’uomo mai avrebbe pensato che sarebbe potuto succedere ed invece, a fine anno, il figlio gli ha presentato la pagella richiesta e Zalone ha dovuto mantenere la sua promessa. Il film ha divertito una media di 2.787.000 spettatori pari al 12.2% di share.

Le Iene | ITALIA 1

La terza puntata delle Iene ha interessato una media di 2.155.000 spettatori pari al 13.2% di share. Gaetano Pecoraro ha continuato il suo viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane e si è recato al Bambin Gesù” di Roma. Nicolò De Devitiis ha intervistato invece il cantautore Tommaso Paradiso che, tramite il suo account Instagram, ha annunciato di voler proseguire da solista e lasciare la band “Thegiornalisti”; la Iena incontra anche il chitarrista Marco Rissa che avrebbe preferito un confronto più diretto con l’ex frontman del gruppo.

diMartedì | LA7

La trasmissione condotta da Giovanni Floris ha portato a casa una media di 1.595.000 spettatori con uno share del 7.5%.

The Amazing Spider-Man | TV8

Peter Parker, un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato allo zio Ben e alla zia May, ha scoperto una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre e ha così iniziato a studiare la scomparsa dei genitori. Il film ha raggiunto una media di 578.000 spettatori. Share pari a 2.7 punti percentuali.

Il Supplente | NOVE

Massimo Giletti è giunto a sorpresa al liceo classico Plauto di Roma e ha fatto lezione al posto del prof. di filosofia. Il tema è stato quello della verità perché scoprirla bisogna documentarsi. La puntata ha ottenuto una media di 223.000 pari al 0.9% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here