Ascolti tv ieri, Don Matteo 11 vs Le spose di Costantino vs San Andreas | Auditel 11 gennaio 2018

Fiction di Rai 1 - Don matteo

Come sono andati gli ascolti tv ieri? Nella giornata di giovedì 11 gennaio palinsesto ricco di programmi tv e film per le principali emittenti del digitale terrestre. Sarà stata la serie tv ‘Don Matteo 11’ su Rai 1 ad entrare nelle case di più italiani.. ..o la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo ‘Chiedimi se sono felice’ (Italia 1)? Poi c’è stato l’avvio di due nuovi programmi sulle reti Rai: Le spose di costantino su Rai 2 e M con Michele Santoro. Non ci resta che vedere tutti i dati auditel di questa mattina per scoprirlo.

Ascolti tv, 11 gennaio

Rai 1. Il ritorno del buon vecchio Don Matteo ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 7.632.000 spettatori pari al 31.6% di share. Eccellente risultato, dunque, per Rai 1 ieri sera. Ma si sapeva, il “prodotto” Don Matteo ha sempre ottenuto ottimi ascolti come del resto altre fiction targate Rai.

Rai 2. Costantino e le sue donne hanno già appassionato 928.000 spettatori pari al 3.6% di share, dunque, per Rai 2 che ieri sera ha mandato in onda “Le spose di Costantino”. Nel caso ve lo foste persi, sappiate che si tratta di un reality show avventuroso in cui i protagonisti (Costantino della Gherardesca e, a turno, una delle donne presenti nel programma), affronteranno delle sfide in terre lontane.

Rai 3. Anche il 2018, per Michele Santoro, è iniziato sotto i migliori auspici. La prima puntata di “M” del nuovo anno, infatti, ha totalizzato il 4.9% di share. Questo dato corrisponde a 1.139.000 spettatori per Rai 3.

Rete 4. Temi di attualità protagonisti anche del prime-time di Rete 4. “Quinta Colonna” di Paolo Del Debbio, infatti, ha raggiunto 888.000 spettatori con il 4.2% di share.

Canale 5. Il catastrofico film “San Andreas”, invece, ha lasciato fino alla fine con il fiato sospeso i 2.762.000 spettatori pari al 12% di share che ieri sera hanno scelto Canale 5.

Italia 1. La tragi-comica storia di Aldo, Giovanni e Giacomo nella commedia “Chiedimi se sono felice”, trasmesso ieri sera da Italia 1, ha registrato 1.337.000 spettatori (5.3% di share).

La7. Gli esponenti della politica che sono stati ospiti a “PiazzaPulita” da Corrado Formigli ieri sera sono stati seguiti da 797.000 spettatori con uno share del 4%. Tra gli ospiti c’era anche uno dei fondatori del partito politico “liberi e uguali” Pier Luigi Bersani.

Tv8. Ma quante ne hanno combinate, ieri sera su Tv8, i protagonisti della commedia “Un weekend da bamboccioni”? Vi dico soltanto che a divertirvi in loro compagnia siete stati in 402.000 (1.6% di share).

Nove. Le fantastiche avventure vissute dal piccolo Jared (e dai suoi fratelli) nel film “Spiderwick – Le cronache”? Hanno incantato i 295.000 telespettatori (1.1% di share) che ieri sera hanno cliccato sul nono tasto del vostro telecomando.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here