Anticipazioni Vieni da me: il ritorno di Caterina Balivo su Rai 1, di cosa tratterà?

Caterina Balivo

Come sarà Vieni da me, il programma che segna il debutto di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1 e che si scontrerà con Detto Fatto su Rai 2? Dai primi annunci c’è chi dice che sia molto simile a Festa Italiana. Ecco qualche piccola indiscrezione e qualche anticipazione che siamo in grado di fornirvi.

Anticipazioni Vieni da me: il debutto di Caterina Balivo

C’è grande attesa per il debutto di Vieni da me, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo ed in onda nel pomeriggio di Rai 1. Dopo aver lasciato Detto Fatto e Rai 2, la trasmissione è passata nelle mani della Guaccero, cosa si inventerà l’amata conduttrice napoletana per intrattenere un pubblico ben più esigente?

Siccome la curiosità è tanta si cerca di carpire anticipazioni su Vieni da me da qualsiasi informazione possa trapelare da ‘mamma’ Rai. Ecco perché l’annuncio che circola nel sottopancia da qualche giorno e che recita:

Hai una bella storia da raccontare? Vuoi chiedere scusa a qualcuno? Vuoi fare una dichiarazione d’amore? Hai un talento particolare? Chiama Vieni Da Me

ha fatto pensare ai più ad un programma che tenterà di ricalcare C‘è Posta per te e Carramba Che sorpresa.

A chiamare Vieni da me potranno essere quindi persone che hanno un talento da mettere in mostra, senza così passare da un vero e proprio talent o da programmi come Tu si que vales e Italia’s got talent.

Oltre a loro sono invitate a chiamare in redazione anche persone pronte a chiedere scusa a qualcuno come a un’ex compagno o a un’ex compagna e persone in grado di raccontare belle storie ricche di emozione e di creare una certa empatia con il pubblico televisivo.

Nel programma, pertanto, non vi sarà alcun tutorial? Niente ricette di cucina e niente dibattito sulla cronaca, ma solo storie di persone comuni? A quanto pare sì. E’ però troppo presto per escludere temi e tematiche a priori.

Caterina Balivo si appresa quindi a riportare in auge il suo Festa Italiana?

Vieni da me come Festa Italiana? Il vecchio programma della Balivo

Forse non tutti ricordano che prima di Detto Fatto Caterina Balivo condusse Festa Italiana. La trasmissione si è occupata di gossip e cronaca, ma anche dei racconti delle persone comuni dando, proprio a questi ultimi, largo spazio.

Ecco perché ora ad alcuni pare proprio che Caterina Balivo voglia tornare su Rai 1 riproponendo in parte il programma che le fu tolto e togliersi così qualche sassolino dalle scarpe.

All’epoca Caterina Balivo non trattenne la rabbia e accusò il fatto di essere stata vittima del gossip politico o di qualcosa di non ben chiaro. Vanity Fair disse: “Questo dovrebbe chiederlo a Mazza, l’idea di Per capirti è tutta sua. E’ stato uno dei primi interventi che ha legittimamente fatto appena nominato direttore. Si trattava di uno spazio, anche utile, nel quale genitori e figli si confrontavano sui conflitti generazionali all’interno delle famiglie. In quanto rubrica non influenzava l’andamento del programma, ma ha funzionato“.

La conduttrice, però, in altre interviste fece anche capire che: “Festa Italiana è nata con me e mi sembra sia finita con me. Nessuno mi potrà togliere la ‘maternità del successo di questa trasmissione. Mi dispiace lasciare un programma cui ho dedicato me stessa. Ma ho ascoltato l’azienda. Spero di ripetere lo stesso successo su RaiDue“.

Come sarà quindi Vieni da me?

Stando ad una recente intervista rilasciata a Blogo la conduttrice pare proprio ispirarsi, per Vieni da me, ad una famosissima trasmissione americana.

Parte da un programma americano di grande successo, l’Ellen Show, ovviamente lo stiamo riadattando sulle mie corde. Dal format prendere quell’empatia e quell’irriverenza che saranno gli ingredienti di questo nuovo show“.

Queste le parole di Caterina Balivo che ha poi invitato tutti a contattarla: “Tutti possono venire da me, potranno lasciare un messaggio nella nostra segreteria, ovvero Whatsapp, e capiremo chi entrerà e chi no.”

Per scoprirne di più l’appuntamento è dal prossimo 10 settembre 2018 fino al 31 maggio 2019 circa, alle 14:00 su Rai 1. La concorrenza? Su Rai 2 vi sarà Bianca Guaccero con Detto Fatto ma su Canale 5 ritornerà Uomini e Donne e l’agguerritissima Maria De Filippi.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.