Anticipazioni Sereno Variabile, viaggio a Taormina

Sereno Variabile

Nuovo appuntamento con Sereno Variabile, il programma di viaggi, turismo e vacanze condotto da Osvaldo Bevilacqua. Anticipazioni puntata 30 giugno

Torna su Rai 2 Sereno Variabile Estate. Questa settimana, il programma dedicato ai viaggi, al turismo e alla vacanze, guiderà i telespettatori alla scoperta della magica Taormina. Ecco tutte e anticipazioni sulla puntata di sabato 30 giugno.

Sereno Variabile Estate 2018, puntata di sabato 30 giugno

Sabato 30 giugno 2018 alle ore 13.30 circa torna su Rai 2 Sereno Variabile, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua.

Questa settimana la puntata è interamente dedicata a Taormina, conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali, le spiagge e il Teatro Antico di Taormina.

Osvaldo Bevilacqua e tutta la troupe guideranno i telespettatori di Rai 2 alla scoperta delle bellezze di Taormina. Bellezze che nel corso dei secoli hanno letteralmente stregato artisti ed intellettuali. Non solo, visto che Taormina è uno dei luoghi più visitati in Italia complice la suggestiva e bellissima spiaggia di Isola Bella, un oasi naturale protetta che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Dall’Isola Bella, il conduttore guiderà in barca i telespettatori verso la magnifica Grotta Azzurra per poi portarli sulla terra ferma. Prima tappa il bellissimo e magico Teatro Greco Romano che, oltre ad un incomparabile valore storico, ha acquisito nel corso degli anni sempre più prestigio diventando la cornice di set cinematografici, eventi live e concerti di artisti di fama internazionale.

Sereno Variabile: alla scoperta di Taormina

Un connubio unico tra archeologia e cultura di cui Osvaldo Bevilacqua discuterà con Vera Greco, Direttore del Parco Archeologico Naxos e Ninni Panzera, Direttore della Fondazione Taormina Arte. Durante la visita del Teatro Greco Romano, i telespettatori potranno anche ascoltare la pluripremiata Orchestra a Plettro Città di Taormina.

Dopo il Teatro Greco Romano, il conduttore di Sereno Variabile continuerà il suo viaggio alla scoperta delle bellezza di Taormina facendo tappa presso il centro storico fatto di stradine, monumenti e magnifici palazzi. Per l’occasione Bevilacqua si muoverà a bordo di un’ape-calesse con Ernesto Fichera, presidente delle guide turistiche. Infine l’ultima tappa è presso il quartiere degli artigiani dove incontrerà l’artista Tino Giammona nella sua casa-museo.

L’appuntamento con Sereno Variabile Estate è per sabato 30 giugno su Rai 2

Potrebbe interessarti: Mangiafuoco approda dalla radio in tv, su Rai 2. Ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.