Anticipazioni Quarto Grado stasera, puntata di venerdì 22 marzo 2019

Quarto Grado

Quarto Grado, il programma di approfondimento torna in prima serata su Rete 4: le anticipazioni e i casi al centro della puntata del 22 marzo 2019

Tutto pronto per un nuovo appuntamento di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. Ecco le storie e i temi al centro della puntata di venerdì 22 marzo 2019.

Anticipazioni Quarto Grado 22 Marzo 2019

Venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Durante la puntata di venerdì 22 marzo si tornerà a parlare della morte di Yara Gambirasio. Lo scorso 12 ottobre scorso Massimo Bonetti è stato condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della giovane 13enne. Cosa è cambiato da quel 12 ottobre? A distanza di cinque mesi dalla sentenza dell’ergastolo, i legali di Massimo Bonetti hanno cominciato di avere elementi tali da poter richiedere la riapertura del caso.

Oltre alla morte di Yara Gambirasio, Quarto Grado torna ad occuparsi anche delle vicende di Roberta Ragusa, la donna di 43 anni di Gello, piccolo paese della provincia di Pisa, di cui si persero le tracce nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2012. Successivamente Antonio Logli, ex marito della donna, è stato condannato in primo grado e in appello a 20 anni di carcere. L’uomo è sospettato non solo dell’omicidio della donna, ma anche di aver nascosto il cadavere.

La Cassazione sta decidendo sul da farsi. L’udienza è prevista per il 20 luglio 2019, ma in queste settimane sono merce nuove testimonianze e nuovi documenti che potrebbero rivoluzionare quanto detto prima.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sempre il pubblico da casa può partecipare in tempo diretto al programma con segnalazioni tramite il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 22 marzo 2019 su Rete4.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here