Anticipazioni Quarta Repubblica, puntata lunedì 12 novembre: gli ospiti ed i temi

matrix
Nicola Porro

Nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro torna su Rete 4: ecco le anticipazioni e gli ospiti di lunedì 12 novembre

Tutto pronto per una nuovissima puntata di “Quarta Repubblica“, il talk show dedicato alla politica e all’economia condotto da Nicola Porro in prima serata su Rete4. Come sempre al centro del talk politico alcuni dei temi riguardanti la politica del nostro Paese con approfondimenti e dibattiti in studio. Scopriamo gli ospiti e le anticipazioni della puntata di lunedì 12 novembre.

Quarta Repubblica, anticipazioni del 29 ottobre

Lunedì 12 ottobre alle ore 21.25 andrà in onda su Rete 4 “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento dedicato alla politica ed economia condotto da Nicola Porro in prima serata su Rete4.

Ecco i programmi e gli ospiti protagonisti della puntata settimanale del talk show di approfondimento. Tra i temi della puntata: l’assoluzione di Virginia Raggi, le tensione tra il Movimento 5 Stelle e l’apertura/chiusura dei negozi la domenica.

A tenere banco è sicuramente la vicenda del sindaco di Roma Virginia Raggi assolta dal giudice monocratico Roberto Ranazzi al termine di una camera di consiglio durata meno di 40 minuti “perché il fatto non costituisce reato”. Poi si parlerà delle tensioni presenti all’interno del Movimento 5 Stelle e delle polemiche nate dopo le dichiarazioni di Rocco Casalino. A discuterne in studio: Stefano Buffagni, Sottosegretario di Stato del Ministero per gli affari regionali e le autonomie, Dino GiarrussoAlessandro Sallusti, Direttore de Il Giornale.

Non solo le difficoltà interne al M5S al centro della puntata di lunedì 12 novembre di Quarta Repubblica, visto che si darà voce anche all’opposizione con la presenza del portavoce del Partito Democratico Matteo Richetti.

Tra i temi della puntata anche prescrizione e decreto sicurezza. A discuterne: Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno e Andrea Costa di associazione Baobab Experience. Poi il processo della settimana avrà come oggetto l’apertura/chiusura dei negozi la domenica con le dichiarazioni pro e contro di Luigi Di Maio (M5S) e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Presenza fissa del programma Paolo Hendel: il comico è pronto ancora una volta ad analizzare con la sua pungente ironia le tematiche al centro del programma e non solo.

L’appuntamento con Quarta Repubblica è il lunedì sera in prima serata su Rete 4.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here