Anticipazioni Non è L’Arena su La7, ospiti: Daniela Santanché e Rosario Crocetta

Anticipazioni Non è L'Arena

Le anticipazioni di Non è L’Arena, su La7, annunciano, come ospiti della nuova puntata del programma di Massimo Giletti: Daniela Santanché e Rosario Crocetta. Al centro dell’appuntamento con il noto programma televisivo della Rete di Urbano Cairo vi sarà la Sicilia, una terrà molto cara al giornalista e conduttore. Spesso, infatti, proprio questa Regione è stata oggetto di numerose inchieste e di altrettanti talk. Cosa accadrà nello studio di Non è L’Arena durante la diretta di domenica 6 maggio 2018? Quali saranno gli altri ospiti e i temi che verranno trattati?

Anticipazioni Non è L’Arena La7 domenica 6 maggio

Domenica 6 maggio 2018, dalle 20:30, su La7, Massimo Giletti condurrà la ventiquattresima puntata di Non è L’Arena. Tra gli ospiti vi saranno: Michele Emiliano, Maurizio Gasparri ed i già annunciati Rosario Crocetta e Daniela Santanché. Oltre a loro, infine, in collegamento da Mezzojuso, in provincia di Palermo, arriverà anche Nunzia De Girolamo.

Quali saranno i temi del talk? 

A distanza di poche ore dal nuovo giro di consultazioni che il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha convocato per lunedì nella speranza di trovare una maggioranza in grado di sostenere un nuovo esecutivo, Massimo Giletti tornerà a parlare del futuro dell’Italia.

Quali scenari si delineeranno? Come si presenteranno i vari leader politici da Mattarella e quali richieste verranno fatte al Capo dello Stato? Gli italiani dovranno tornare al voto? 

Michele Emiliano del Pd, Maurizio Gasparri di FI e i giornalisti Tommaso Labate del Corriere della Sera e Luca Telese di Radio 24 riusciranno a far comprendere ai telespettatori cosa stia realmente accadendo e quali possibilità concrete vi sono di uscire da questa fase di stallo?

Successivamente Massimo Giletti a Non è L’Arena si occuperà dello scandalo dei portaborse dell’Assemblea regionale siciliana. Nell’occhio del ciclone vi sono decine di collaboratori da parte dei gruppi regionali per un totale di trecento portaborse per 70 deputati.

Ad accendere il dibattito saranno Rosario Crocetta, Daniela Santanché, il Parroco di Palermo Don Cosimo Scordato e il giornalista Emanuele Lauria di Repubblica.

Anticipazioni Non è L’Arena La7: inchiesta mafia dei pascoli

Massimo Giletti continuerà infine ad occuparsi dell’inchiesta riguardante la mafia dei pascoli. Il tema ha infiammato gli animi di telespettatori e ospiti e molti hanno deciso di impegnarsi per sostenere le famiglie colpite da queste intimidazioni.

La battaglia delle sorelle Irene e Anna Napoli proseguirà insieme a Rita dalla Chiesa.

A scendere in campo però sarà anche Nunzia De Girolamo che nelle scorse puntate ha espresso la volontà di volere combattere insieme alle famiglie colpite.

CONDIVIDI