Anticipazioni Niagara, cosa vedremo nella puntata del 8 ottobre 2018

Niagara quando la natura fa spettacolo

Terzo appuntamento con Licia Colò e “Niagara – Quando la natura fa spettacolo” su Rai 2: ecco le anticipazioni di lunedì 8 ottobre 2018

Nuovo appuntamento su Rai2 con “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“, il programma condotto da Licia Colò e dedicato ai capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta. Scopriamo le anticipazioni della terza puntata di lunedì 8 ottobre.

Niagara – Quando la natura fa spettacolo: puntata 8 ottobre

Lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 21.20 circa torna l’appuntamento con “Niagara – Quando la natura fa spettacolo“. Si tratta di una nuova produzione Rai condotta dalla conduttrice e divulgatrice Licia Colò. Durante le varie puntate protagonista è il nostro pianeta raccontato in prima persona direttamente dai teatri naturali della bellezza.

Dopo “Il regno dell’acqua” e “L’equilibrio possibile”, macrotemi delle precedenti puntate, questa settimana il tema della puntata è “Quattro milioni di anni fa… la terra“. Si tratta di una ricerca mirata a quei luoghi che testimoniano nella loro bellezza alcune delle diverse ere geologiche del nostro pianeta, ovvero alcune tappe della sua formazione.

Per questo motivo Licia partirà dalle Dolomiti trentine, formatesi circa 250 milioni di anni fa in un ambiente marino e tropicale. Successivamente la conduttrice andrà alla scoperta della Repubblica Ceca, nei pressi di Brno, per entrare nelle cavità delle Grotte di Punkva e nell’abisso di Macocha profondo 139 metri.

Niagara di Licia Colò: anticipazioni terza puntata

Durante il terzo appuntamento, Licia Colò non sarà da sola. Il viaggio alla scoperta delle meraviglie del nostro mondo continuerà con Alessio Aversa, inviato che condurrà i telespettatori alla scoperta della foresta di Bialowieza al confine tra Polonia e Bielorussia.  Poi sarà trasmesso il reportage dedicato alla fioritura della lavanda realizzato da Luca Bracali, il cacciatore di emozioni.

Spazio poi al ricordo di Wayne Lotter, naturalista sudafricano Wayne Lotter ucciso dai bracconieri in Tanzania. Sul finale il viaggio prosegue nei pressi della costa di Realmonte, nell’agrigentino, dove a picco sul mare appare la meravigliosa Scala dei Turchi, formatasi circa 5 milioni di anni fa.

Come sempre le immagini aeree spettacolari sono assicurate da Ely, la mascotte tecnologica che segue Licia in tutti i suoi viaggi.

L’appuntamento con Niagara – Quando la natura fa spettacolo è per lunedì sera in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here