Anticipazioni Matrix, puntata di martedì 13 novembre 2018

MATRIX porro

Torna su Canale 5 “Matrix”, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro e Greta Mauro: le anticipazioni di martedì 13 novembre

Nuovo appuntamento con “Matrix”, il programma di approfondimento targato Videonews condotto da Nicola Porro e Greta Mauro. Scopriamo tutte le anticipazioni, gli ospiti e i temi della puntata che andrà in onda martedì 13 novembre 2018.

Matrix 2018, ospiti martedì 13 novembre

Martedì 13 novembre 2018 alle ore 23.30 circa andrà in onda una nuova puntata di Matrix, il programma targato Videonews condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.

Diversi i temi al centro della puntata. Si parlerà, infatti, del sottile confine che, quando si parla di telecamere a circuito chiuso, separa la tutela della privacy dalla sicurezza che esse stesse possono garantire. Il programma si pone un’interrogativo: è necessario dotare gli alibi di telecamere a circuito chiuso oppure no? Da un lato, installando delle telecamera negli asili si andrebbero a tutelare i bambini, ma purtroppo il risvolto della medaglia è che  minori si ritroverebbero costantemente esposti a riprese video.

Il dibattito prosegue poi sull’importanza delle telecamere; in particolare si racconterà come questo potente mezzo abbia permesso di risolvere diversi casi di furti e reati. L’unico rischio però è quello di creare una società sorvegliata a vista. E’ importante quindi mettere dei limiti? Se si, come?

Matrix, ospiti martedì 13 novembre

A discuterne in studio ci saranno diversi ospiti. A cominciare da Giovanni Buttarelli, Garante europeo della privacy, Federica Fontana, Samantha De Grenet, Laura Barriales, Barbara d’Urso, Vittorio Sgarbi, Serena Garitta e Lucia Stoppini della Federazione Italiana Scuole Materne.

Nello spazio dedicato alle interviste, invece, questa settimana ci sarà Vittoria Puccini, l’attrice che dal prossimo 15 novembre sarà nelle sale con il film “Cosa Fai a Capodanno?”.

Infine si parlerà anche del racket sacchetti della spesa: dall’obbligo di utilizzo di quelli biodegradabili ai problemi derivanti dalla loro fragilità. In studio a discuterne ci saranno il giornalista de la Stampa Gabriele De Stefani e Giuseppe Cruciani.

L’appuntamento con Matrix è in seconda serata su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here