Anticipazioni Kilimangiaro, puntata di domenica 23 dicembre 2018

Camila Kilimangiaro

Puntata speciale de “Il viaggio di Kilimangiaro” su Rai 3: scopriamo le anticipazioni, gli ospiti in studio e i temi della puntata di domenica 23 dicembre

Torna su Rai 3 “Il viaggio di Kilimangiaro”, il programma condotto da Camila Raznovich che a pochi giorni dal Natale anticipa l’orario di messa in onda. Scopriamo in anteprima gli ospiti e i temi al centro della puntata in onda domenica 23 dicembre 2018.

Kilimangiaro su Rai 3: puntata 23 dicembre

Domenica 23 dicembre 2018 andrà in onda una nuova puntata de “Il viaggio di Kilimangiaro” che questa settimana comincia alle ore 14.30 sempre su Rai3. Una puntata speciale quella che andrà in onda su Rai3 a pochi giorni dal Santo Natale.

Diversi gli ospiti di Camila Raznovich. Si comincia con il botanico Stefano Mancuso che racconterà i segreti del mondo vegetale. Poi Domenico Gambardella e Chiara Cetorelli conosciuti come i film-maker del programma, Angelo Bonello artista di luci.

In studio sono attese anche le scienziate Elena Joli e Gaia Dell’Ariccia che racconteranno della spedizione in Antartide realizzata per studiare quali sono gli effetti del riscaldamento globale. Poi si parlerà del progetto “10 rivers 1 Ocean” con Alex Bellini con cui si è documentato l’inquinamento di plastica nel mondo.

Torna in studio anche Mario Tozzi che continua il suo viaggio alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Questa settimana il geologo ci mostrerà le bellezze di Morano Calabro in Calabria.

Anticipazioni Kilimangiaro

Torna poi la rubrica “viaggi al rallentatore” con Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre che questa settimana si sono recati in Giappone, mentre il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli è pronto a mostrarci alcuni degli angoli più belli e nascosti della nostra terra. Spazio poi alla cuoca Rosa che questa settimana cucina alcuni piatti della tradizione italiana in Vietnam, mentre il linguista Giuseppe Antonelli ci condurrà alla scoperta di “A Christmas Carol” di Charles Dickens.

Durante la puntata non mancherà poi il momento dedicato all’attualità con la rubrica “Diario del mondo” con la giornalista Eva Giovannini. Non mancheranno poi le speciali classifiche di Kilimangiaro con la documentarista Gloria Aura Bortolini, che condividerà con i telespettatori alcune meraviglie del nostro pianeta.

Spetterà ancora una volta ai telespettatori votare la loro preferita tramite la pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura.

Infine il momento con i filmaker del Kilimangiaro che questa settimana, domenica 23 dicembre 2018, ci porteranno alla scoperta di: Algeria, Dubai, le Filippine, lo Stato di Campeche in Messico, New York, l’arcipelago di Kiribati nel Pacifico, il paradiso di Barbados ai Caraibi e tanto altro.

L’appuntamento con Kilimangiaro è per domenica pomeriggio su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here