Anticipazioni Kilimangiaro, ospiti di domenica 14 ottobre

Camila Kilimangiaro

Al via la nuova edizione di Kilimangiaro, il programma condotto da Camila Raznovich su Rai3: ecco le anticipazioni della puntata di domenica 14 ottobre

Parte il giro del mondo della domenica pomeriggio di “Kilimangiaro” su Rai3. Come sempre al centro del programma la bellezza, le culture e le curiosità del nostro pianeta. Ecco le anticipazioni di domenica 14 ottobre 2018.

 “Kilimangiaro su Rai 3: puntata 14 ottobre

Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 15.30 circa andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di “Kilimangiaro“, il programma condotto da Camila Raznovich. Ancora una volta gli ingredienti del programma sono: il viaggio come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.

Tantissimi gli ospiti di Camila Raznovich durante la prima puntata. A cominciare da una coppia inedita e affascinante. Si tratta di quella formata dal velista Giovanni Soldini e l’alpinista Hervé Barmasse, protagonisti assoluti dell’avventura in mare e in montagna, insieme condivideranno le loro esperienze eccezionali.

Non solo, in studio ci saranno anche Beatrice Venezi, la direttrice d’orchestra più giovane d’Italia, il geologo Mario Tozzi a cui spetterà il compito di raccontare come nascono gli tsunami.

Kilimangiaro, il programma

Tra gli appuntamenti fissi del programma di divulgazione di Rai3, i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, che questa settimana saranno in Madagascar. Tornano anche le avventure del “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli, negli angoli più nascosti e sorprendenti della nostra penisola.

Il linguista Giuseppe Antonelli, invece, sarà protagonista dei “viaggi letterari”. Ogni settimana si occuperà di una serie di parole ispirate da alcuni libri. Queste settimana si inizia con “l’Isola del Tesoro” di Robert Louis Stevenson. Non mancheranno poi i consigli e le curiosità dal “desk dei viaggiatori” di Gloria Aura Bortolini.

Spazio poi alla pagina di attualità con il “Diario del mondo”, che questa settimana ospita la giornalista Liana Mistretta. Inoltre durante la puntata la redazione proporrà le cinque “esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita”.

Spetterà poi ai telespettatori votare tramite la pagina Instagram la preferita. Infine i documentari realizzati dai filmare del Kilimangiaro che questa settimana racconteranno l’Isola di Creta, la Via del Tè in Cina, i colori della Giamaica, le strade musicali di Liverpool, il selvaggio Yukon in Canada e gli altopiani nel nord del Perù.

L’appuntamento con Kilimangiaro è la domenica pomeriggio su Rai tre.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here