Anticipazioni Amore Criminale, puntata di sabato 11 agosto

Amore criminale con Veronica Pivetti e Matilde D'Errico

Nuovo appuntamento con Amore Criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti in seconda serata su Rai 3: ecco le anticipazioni di sabato 11 agosto

Torna su Rai 3 una nuova puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti e dedicato a storie di amore e violenza. Ecco le anticipazioni e le storie al centro della nuova puntata di sabato 11 agosto.

Anticipazioni Amore Criminale: sabato 11 agosto

Sabato 11 agosto alle ore 23.25 circa andrà in onda su Rai3 una nuova puntata di “Amore criminale”, il programma di successo condotto da Veronica Pivetti.

Questa settimana sono due le storie di violenza al centro del programma. Si parlerà della tratta delle schiave con un’intervista speciale ad Hanina, una ragazza rumena costretta a prostituirsi a soli 15 anni.

La sua storia è simile a quella di tante migranti che rimangono vittime di riduzione in schiavitù. Nel 2008 Hanina arriva in clandestinità nel nostro Paese condotta da un uomo che le promette di riscattarla dalla condizione di povertà che vive nel proprio paese d’origine.

In realtà Hanina è inconsapevole di trovarsi nelle mani di uno sfruttatore che non solo le sequestra i documenti, ma la obbliga a prostituirsi. La ragazza subisce violenze e umiliazioni costanti ed è obbligata a guadagnare sulla strada almeno 500 euro al giorno.

Per fortuna sulla sua strada arrivano i volontari di un’associazione da sempre impegnati a proteggere ed assistere le donne vittime di tratta. Nel 2009, un anno dopo trascorso per strada, Hanina riconquista la sua libertà.

Amore Criminale: la storia di Alessandra

La seconda storia della puntata di sabato 11 agosto di Amore Criminale è quella di Alessandra, una maestra di scuola elementare, uccisa nel 2016 da Jean Luca, l’uomo con cui aveva pensato di ricostruirsi una vita. Un ennesimo caso di femminicidio conclusosi nel peggiore dei modi.

Alessandra ha soli 26 anni e improvvisamente viene lasciata dall’uomo che amava nonché padre dei suoi figli. Alcuni anni dopo Alessandra incontra Jean Luca sul Lago di Garda. Un vero e proprio colpo di fulmine. La donna è convinta che la vita le stia offrendo una seconda opportunità di essere felice. In realtà la donna è inconsapevole di aver incontrato un uomo disturbato e possessivo.

Dopo tre anni di continue violenze, Alessandra trova il coraggio di lasciarlo, ma Jean Luca non accetta la decisione della donna. Cominciano così una serie di atti persecutori che vengono tutti denunciati dalla donna. Nonostante le ripetute denunce e un divieto di avvicinamento, l’uomo continua a fare stalking e seguire ovunque Alessandra nel tentativo di “riconquistarla”.

Il 1 giugno del 2016 Alessandra viene barbaramente uccisa dal suo uomo. Dopo l’ennesimo rifiuto, Jean Luca la colpisce alla testa con un vaso e poi con ripetute coltellate. L’uomo dopo l’omicidio si mette in fuga, ma poco dopo si consegna alle forze dell’Ordine. Nel settembre 2017 l’uomo è stato condannato a 15 anni di carcere.

L’appuntamento con Amore Criminale è per sabato 11 agosto in seconda serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.