Anticipazioni Amici 17: ospiti serale 5 maggio 2018

Maria De Filippi - amici

Quinta puntata del serale di Amici 17 in onda sabato 5 maggio 2018 in prima serata su Canale 5: ospiti Ermal Meta, Arisa e Elisa. Non ci saranno Nadia Toffa e Gino Paoli

Amici di Maria De Filippi entra nel vivo della sua diciassettesima edizione con la quinta puntata del serale. Dopo due puntate consecutive senza alcuna eliminazione, il cerchio comincia a chiudersi e questa settimana la produzione ha comunicato che ci sarà una doppia eliminazione.

Amici 17 serale: ospiti sabato 5 maggio 2018

Sabato 5 maggio 2018 alle ore 21.10 andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata del serale di Amici 2018.

Ospite di questa settimana la cantautrice Elisa. Per la straordinaria cantautrice si tratta di un ritorno a casa, visto che la cantautrice ha ricoperto per diversi anni il ruolo di coach durante il serale di Amici. La cantante duetterà con i cantanti della Squadra Bianca durante le prima fase sulle note di “A modo tuo“.

Non ci saranno, invece, né Nadia Toffa come ha rivelato con un post su Instagram né Gino Paoli che avrebbe dovuto duettare con la squadra Blu sulle note di Quattro amici al bar. A sostituire il cantautore genovese ci sarà il commissario esterno Ermal Meta di ritorno dalle prove per l’Eurovision Song Contest 2018.

Dato quasi per certo Gino Paoli ha dovuto declinare l’invito mentre Nadia Toffa che con un post pubblicato su Instagram ha espresso tutto il suo dispiacere nel non poter essere presente al programma.

Un appuntamento solo rimandato, visto che la conduttrice de Le Iene ha rivelato che sarà ospite durante il sesto serale di sabato 12 maggio. Forfait anche da parte di Marco Bocci, costretto a saltare questa puntata del serale per motivi di salute. Al suo posto arriverà la bravissima Arisa.

Amici 2018: le assegnazioni del quinto serale

Ad Amici 17 il cerchio comincia a chiudersi. Questa settimana, infatti, ci saranno ben due eliminazioni e tutti gli allievi rimasti rischiano l’eliminazione. A rischiare maggiormente potrebbero essere i cantanti di entrambe le squadre visto che al momento i tre allievi eliminati dal programma sono tutti ballerini. In attesa di scoprire quali saranno i due concorrenti eliminati, ecco le assegnazioni previste durante il quinto serale di Amici 2018.

Squadra Bianca

Irama canterà il suo inedito “Un giorno in più” e tre cover: “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni, “La leva calcistica del ’68” di Francesco De Gregori e “La musica non c’è” di Coez.

Biondo si dovrà confrontare con “Il pescatore” di Fabrizio de Andre, “Le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri e con gli inediti “Beverly” e “4 mura“.

Emma canterà “Havana” di Camila Cabello, “Stay” di Rihanna, l’inedito “The Power of Love”  e “Photograph” di Ed Sheeran.

4 cover, invece, per Zic: “Piccola stella senza cielo” di Ligabue, “Tutto il resto è noia” di Franco Califano, “Talkin ‘about a revolution” di Chapman e “Sign of the times” di Harry Styles.

Luca dovrà ballare sulle note di “Malelingue” e “Sorry”, coreografie di Veronica Peparini e sulle note de “La fine” e “Wuthering heights”.

Valentina, invece, ballerà sulle note di “Big spender” e “Guarda che luna” di Garrison, “You and me” di Alessandra Celentano e “Applause“.

Squadra Blu

Carmen canterà il suo inedito “La complicità” e le cover: “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, “Rehab” di Amy Winehouse e “Right to be wrong” di Jess Stone.

Bryan ballerà sulle note di “Sex machine” di Bill Goodson, di “Fiamme di Parigi“, “Beethoven sinfonia n. 5” di Alessandra Celentano e su un mix di successi di Bruno Mars.

Lauren, invece, avrà la coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Sono già solo“, “Why don’t you do right” di Goodson e “Candyman” di Garrison.

Matteo canterà “Con te partirò” di Andrea Bocelli, “Grande amore” de Il Volo, “Zombie” di Bad Wolves e “Leave a light on” di Waltker.

Infine Einar con l’inedito “Non c’è” e le cover: “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, “Futura” di Lucio Dalla e “Difendimi per sempre” di Tiziano Ferro.

L’appuntamento con Amici 17 serale è sabato sera in prima serata su Canale 5

Potrebbe interessarvi: Verissimo: Silvia Toffanin dedica uno speciale al talent Amici 2018. Dove e quando andrà in onda

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.