Annalisa dal talent di Amici, passando per Sanremo: approda a “Tutta Colpa di Galileo”

Il percorso artistico di Annalisa Scarrone, Nali per gli amici e per i fans, è stato costellato da continui cambiamenti ed evoluzioni, che le hanno permesso di esprimersi non solo dal punto di vista musicale- è stata una rivelazione del talent show Amici della DeFy- piuttosto, in  panorami differenti ma a lei paralleli.

Annalisa tra “musica” e “fisica” in assoluta tranquillità

Per chi non la conoscesse ancora molto, Nali in realtà prima di essere una cantante e prima ancora di entrare nel talent di Amici, esattamente due anni prima,  si era laureata in Fisica con una votazione di 96/100,  presso l’Università degli Studi di Torino.

Mica male per la savonese, che  appare fredda e distaccata, che tuttavia, forse nasconde una grande sensibilità e timidezza.

Mi sono iscritta a fisica semplicemente perché mi piaceva, ho scelto una cosa che mi piacesse e che avrei potuto portare avanti insieme agli studi musicali”.

Ma cosa c’entra Annalisa con la fisica e la scienza?

Presto detto. L’anno precedente ha debuttato come conduttrice su Italia Uno  con un programma incentrato sulla scienza, che si intitolava <Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern> presentato come un viaggio fra “la scienza e la creatività artistica”.

Il luogo delle registrazioni, come si evince dal sottotitolo, era  il Cern di Ginevra, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare nonché il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Nuovo programma sulle scienze per Annalisa Scarrone, su Italia Uno

Di solito, si dice squadra vincente non si cambia, ed è quello che avranno pensato gli autori di <Tutta Colpa Di Galileo> il nuovo programma di Italia Uno che vedrà ancora una volta come conduttrice, Nali!

Annalisa Scarrone è stata confermata come divulgatrice scientifica nella seconda serata di Italia Uno dopo la fisica, per una laureata in materia come lei, sarà la volta dell’astronomia.

Tutta Colpa Di Galileo nuovo programma di Italia Uno in seconda serata

  • sarà prodotto dalla DUEB di Luna Berlusconi
  •  si appresta ad essere un docuviaggio nell’avventura spaziale europea con un occhio di riguardo per le eccellenze italiane.

La messa in onda è prevista per fine novembre con inizio dicembre.

eccovi il post Facebook di Nali in cui annuncia ai suoi fan la nuova avventura come conduttrice

CONDIVIDI