La Notte del Maestro, Andrea Pirlo dice addio al calcio su Tv8

andrea Pirlo

E’ tutto pronto per La Notte del Maestro, la gara d’addio al calcio dell’ex giocatore di Juventus, Milan ed Inter e della nazionale italiana Andrea Pirlo. Ci saranno tanti campioni del passato e del presente ad omaggiare l’addio al calcio di uno dei giocatori italiani più forti e più amati di tutti i tempi. Ottima la risposta del pubblico di San Siro (scenario in cui avverrà la partita) con il primo anello sold out e gli organizzatori che, per far fronte alle numerose richieste, hanno deciso di aprire anche il secondo anello. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus.

Andrea Pirlo dice addio al calcio giocato nell’evento chiamato La notte del Maestro

L’addio al calcio giocato di Andrea Pirlo sarà un ritrovo di leggende (molti ex compagni illustri del fantasista bresciano) pronte a rendergli omaggio a San Siro in un match a sfondo benefico.

A seguire l’evento sarà l’emittente televisiva Sky Sport che dedicherà all’evento una particolare copertura TV con la diretta su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Sport Mix a partire dalle 20. La serata sarà live anche in chiaro su TV8 e in streaming su skysport.it. La partita e il pre partita (dalle ore 20) andranno in streaming anche sulla pagina Facebook di Sky Sport.

Addio al calcio di Andrea Pirlo: tutti i giocatori invitati

Ecco a voi tutti i giocatori che parteciperanno all’evento divisi per squadre. Ci sarà la squadra dei White Stars e quella dei Blu Stars. Ecco la composizione delle 2 compagini.

La Notte del Maestrom, la squadra White Stars

Leggende del calcio passato ma anche giocatori ancora in attività tra le fila della compagine dei White stars. La maggior parte di essi ha giocato assieme ad Andrea Pirlo e ci sono anche delle sorprese a cominciare da Lampard.

Portieri: Christian Abbiati e Dida

Difensori: Bonucci, Chiellini, Costacurta, Favalli, Jankulovski, Maldini, Nesta, Oddo, Simic, Zambrotta, Javier Zanetti.

Centrocampisti: Baronio, German Camoranesi, Gattuso, Lampard, Leonardo, Simone Pepe, Andrea Pirlo, Rui Costa, Verratti, Vidal

Attaccanti: Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Antonio Di Natale, Iaquinta, Filippo Inzaghi, Matri, Alexandre Pato, Ronaldo “Il Fenomeno”, Totti, Christian Vieri.

Allenatori: Antonio Conte e Carlo Ancelotti

La Notte del Maestro, la squadra Blue Stars

Portieri: Gianluigi Buffon e Marco Storari

Difensori: Adani, Barzagli, Bonera, Marcos Cafu, Diana, Ciro Ferrara, Kaladze, Marco Materazzi, Serginho

Centrocampisti: Albertini, Ambrosini, Cristian Brocchi, De Rossi, Diamanti, Claudio Marchisio, Perrotta, Seedorf

Attaccanti: Borriello, Antonio Cassano, Quagliarella, Ronaldinho, Shevchenko, Carlos Tevez, Luca Toni, Nicola Ventola.

Allenatori: Massimiliano Allegri, Roberto Donadoni, Mauro Tassotti.

La notte del maestro, l’addio al calcio di Andrea Pirlo, andrà in onda questa sera in prima serata su Tv8 e sui canali Sky(se siete possessori di un abbonamento).