Andrea Bocelli: una grande storia italiana su Rai1. Ecco quando in tv

Andrea Bocelli Show

Andrea Bocelli torna in tv protagonista dello speciale “Andrea Bocelli: una grande storia italiana” raccontato da Vincenzo Mollica

Appuntamento speciale su Rai1 con la grande musica italiana. Vincenzo Mollica è pronto a raccontare la carriera e la vita di uno degli artisti di maggior successo della storia della musica italiana ed internazionale! Ecco di chi si tratta!

Andrea Bocelli: una grande storia italiana su Rai1: ecco quando

Mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 20.35 circa andrà in onda su Rai1 una speciale intervista realizzata da Vincenzo Mollica ad Andrea Bocelli. Un omaggio che la Rai ha voluto fare al grandissimo tenore italiano, attualmente ai vertici delle classifiche mondiali con il suo ultimo album “Si“.

Artista unico nel panorama musicale italiano ed internazionale, Andrea con la sua voce ha incantato le platee di tutto il mondo infrangendo ogni record. Recentemente, infatti, Bocelli è riuscito a conquistare la prima posizione della classifica degli album più venduti sia nel Regno Unito che nella prestigiosa Billboard 200 in America con l’album “Si”, pubblicato lo scorso 26 ottobre in cui ha duettato con grandi star della musica mondiale.

Si tratta di un traguardo importantissimo nella carriera dell’artista italiano che in passato ci era arrivato davvero vicino. Nel 2009, infatti, con il disco natalizio “My Christmas” Bocelli aveva conquistato la seconda posizione della classifica americana con ben 285.000 copie vendute solo nella prima settimana. Stessa sorte nel 2013 con “Passione”.

Bocelli conquista la Billboard 200 in America!

A distanza di cinque anni, complici anche i duetti con star del calibro di Dua Lipa ed Eh Sheeran, il nostro Andrea è riuscito a conquistare questo speciale traguardo debuttando alla prima posizione della Billboard 200 in America e spodestando la regina Lady Gaga con la colonna sonora di “A Star is Born”.

Un primato importantissimo che la Rai ha voluto festeggiare con questa speciale intervista in cui Vincenzo Mollica ripercorrerà l’intera carriera di Bocelli. In realtà il programma non è una semplice intervista, visto che i telespettatori potranno si conoscere i primati e i successi dell’artista, ma anche scoprire il privato dell’uomo Andrea.

Un viaggio musicale e personale che vedrà il giornalista raccontare anche la vita quotidiana di uno degli artisti più amati al mondo. Ad accompagnare l’intervista ci saranno video, filmati e materiale estrapolato negli anni dalle Teche Rai.

L’appuntamento con lo speciale dedicato ad Andrea Bocelli è per mercoledì 19 dicembre nella fascia del prime access time di Rai 1.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here