Amore Criminale 2019 di Veronica Pivetti su Rai3: ecco quando

Amore criminale con Veronica Pivetti e Matilde D'Errico

Torna “Amore Criminale”, il programma condotto da Veronica Pivetti in cui si parla di donne vittime di violenze. Ecco le anticipazioni della prima puntata

Al via la nuova edizione di “Amore Criminale” in prima serata su Rai3. Alla conduzione ritroveremo Veronica Pivetti pronta a raccontare nuove storie di donne vittime di violenza e femminicidio. Ecco le anticipazioni della prima puntata di domenica 3 marzo.

Amore Criminale 2019: quando in tv

Da domenica 3 marzo 2019 in prima serata su Rai3 torna l’appuntamento con Amore Criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti che ricoprirà il duplice ruolo di conduttrice e voce narrante. Inizialmente previsto per il 24 febbraio il programma è stato spostato poi a marzo. In apertura l’attrice tornerà a leggere alcuni brani di scrittori a seconda della storia al centro della puntate.

La prima storia è quella di Maria Archetta Mennella, la donna trucidata il 23 luglio del 2017 a soli 38 anni. Maria Archetta è stata uccisa nel suo appartamento a Musile di Piave, vicino Venezia dove si era trasferita con i figli alla ricerca di una vita migliore. Contrario alla sua decisione l’ex marito, che raggiunge la donna nell’appartamento e dopo averla brutalmente uccisa ha anche pulito l’appartamento da macchie di sangue.

Ecco la storia di Maria Archetta Mennella: la donna lavorava come impiegata in un centro commerciale e viveva a Torre del Greco col marito. I due arrivano a Venezia con tante prospettive per poter finalmente cambiare il loro destino. Tutto cambia quando la donna comunica all’uomo la sua volontà di separarsi e voler cambiare città. Una scelta che spinge l’uomo a compiere il tragico gesto. L’uomo è stato condannato in primo grado con rito abbreviato a 20 anni di carcere. Ora si attende l’appello.

L’appuntamento con Amore Criminale è da domenica 3 marzo 2019 in prima serata su Rai3.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here