Amore Criminale 2019: anticipazioni di domenica 17 marzo

Amore criminale

Nuovo appuntamento con Amore Criminale 2019, il programma condotto da Veronica Pivetti su Rai3: anticipazioni domenica 17 marzo

Tutto pronto per una nuova puntata di Amore Criminale, il programma presentato da Veronica Pivetti su Rai3. Ecco le anticipazioni della puntata di domenica 17 marzo 2019 dedicato alla storia di Nunzia, la donna 41enne vittima di femminicidio.

Amore Criminale 2019: anticipazioni 17 marzo

Domenica 17 marzo 2019 alle ore 21.20 tornano su Rai3 le storie di “Amore Criminale“, il programma condotto da Veronica Pivetti, che questa settimana è pronta a raccontare la terribile storia di Nunzia, uccisa a 41 anni a Salerno.

Poco prima di entrare nel vivo della storia, Veronica Pivetti durante l’anteprima, leggerà una parte di testo scritta da Paolo Di Paolo sul terribile femminicidio trattato in serata.

Dopo quindici lunghi anni di violenza, Nunzia era riuscita a dire basta. Dopo aver visto l’inferno, la donna aveva deciso di lasciare la casa del marito per trasferirsi dalla mamma. Una scelta coraggiosa quella di Nunzia. La donna durante la giornata continuava ad occuparsi della gestione della famiglia e dei figli come se nulla fosse, ma i problemi erano all’ordine del giorno.

Il 22 gennaio del 2018 accadde l’irreparabile. Nunzia venne brutalmente uccisa dal marito, dinanzi agli occhi della madre e del figlio più piccolo.

La storia di Nunzia uccisa dal marito

La donna è stata non solo picchiata e schiaffeggiata, ma anche pugnalata dall’ex che durante la colluttazione e la violenza le ha strappato diverse ciocche di capelli.

Nonostante l’atroce dolore, Nunzia poco prima di spirare, pare aver rivolto lo sguardo verso il figlio più piccolo chiedendo alla madre di portarlo via. Il pensiero della donna è andato alla sua famiglia. Invece di salvarsi ha voluto che fossero gli altri a correre il più lontano possibile e a mettersi al riparo.

L’ex marito di Nunzia è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato-  I giudici hanno stabilito per lui una condanna a 30 anni di carcere. Ora si attende il processo d’appello.

Amore Criminale è un programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli. La trasmissione è realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.

Amore Criminale va in onda ogni domenica sera in prima serata su Rai 3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here