Tutto pronto per la quarta ed attesissima puntata di Amici di Maria De Filippi. Cosa dicono le anticipazioni per la puntata di domenica 19 ottobre 2025? Cosa è accaduto negli studi durante la registrazione odierna? Come ogni settimana siamo qui per raccontarvi cosa vedremo andare in onda nel primo pomeriggio di Canale 5, darvi tutti gli spoiler sulle sfide, sugli ospiti, sulle varie prove che hanno sostenuto i ragazzi, ma anche su cosa è accaduto dietro le telecamere e sulle liti più succulenti.
Anticipazioni Amici di Maria De Filippi 19 ottobre 2025: gli ospiti presenti in studio
Chi è approdato nella quarta puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda domenica 19 ottobre 2025, in qualità di ospite? Dopo due giudici eccezionali come abbiamo avuto settimana scorsa, chi ha raccolto il testimone da Gigi D’Alessio? Chi invece è giunto per far sentire la sua musica? Si attende in studio la presenza di un grande cantante. In fin dei conti per promuovere tour e disco potrebbero arrivare numerosi artisti tra cui: Tiziano Ferro, Emma Marrone, Bresh, Irama, Rkomi, Noemi e molti altri. Oltre a loro potrebbero far capolino alcuni ex concorrenti delle edizioni più recenti come: Mew e Luk3.
Chi vi sarà ? Possiamo spoilerarvi che in studio sono giunti:
- giudici: Irama (giudice canto), Anbeta (giudice ballo)
- ospiti musicali: Irama e Chiamamifaro. Irama canta, prima della gara di canto, accompagnato da musicisti con violino e violoncello, una canzone del suo nuovo album dal titolo: Tutto tranne questo. Chiamamifaro canta Foglie.
Ricordando che questo articolo è protetto da copyright. Si prega alle testate e ai siti web che intendono riprenderlo di citare la fonte e includere un link attivo diretto all’articolo originale, ringraziamo per la collaborazione nel rispettare i diritti d’autore e contribuire alla corretta diffusione delle informazioni.
Sfide: gli alunni rischio eliminazione
Cosa accadrà ai ragazzi in sfida? Chi di loro dovrà abbandonare la casa? Possiamo svelarvi che, per le sfide rimaste ancora in essere:
- Michelle: ha superato la sfida in settimana e l’abbiamo vista nel day time di mercoledì 15 ottobre. La sua sfida è stata oggetto di una proposta di Anna Pettinelli che ha fatto molto discutere ed acceso un battibecco con Lorella Cuccarini.
- Opi: vince la sfida contro Emanuele. Cantano due canzoni a testa. Opi nelle due canta il suo inedito. Lo sfidante canta due cover ovvero: Urlo e non mi senti e Sway. La sfida viene giudicata da Carlo Di Francesco.
- Alex: vince la sfida contro Michele ballando insieme ad Alessia sulle note di Take on me. Da solo ha ballato Hey ma. Due esibizioni a testa. La sfida viene giudicata da Francesca Tocca. Michele, che aveva conosciuto Alex ai casting, balla sulle note di Beggin rifatta dai Maneskin.
- Alessio: sfida vinta. Andrà in onda nel day time.
Chi è finito invece a rischio eliminazione e dovrà affrontare una sfida nei prossimi giorni? Michelle, Alex, Matilde e Frasa. Per quest’ultimo lo sfidante lo sceglierà Rudy Zerbi.
Amici 25: la gara di canto
Cosa è accaduto questa settimana durante la gara di canto? Secondo Irama, dopo aver visto le esibizioni odierne:
- Gard canta Don’t stop believing. Ha ricevuto tanti complimenti da tutti.
- Penelope canta Scrivimi. Irama le dice che ha un bellissimo timbro, ma è molto lineare. Deve metterci più dinamicità .
- Valentina canta Try. Irama le dice che le piace molto il suo stile e il suo modo di essere.
- Riccardo canta Non ho paura di Fiorella Mannoia. Lorella Cuccarini ed Anna Pettinelli gli dicono che deve avere più dinamicità e non esplodere solo nel ritornello. Irama gli dice che vorrebbe sentire qualche suo pezzo perché gli piace molto, ma deve anche secondo lui avere più dinamicità . Alla Pettinelli ancora non arriva. Lorella gli dice anche che deve dosare meglio l’energia.
- Plasma canta Let’s get it started con barre. Irama gli dice che si sente che viene dal rap e che deve sistemare l’intonazione. Era difficile per lui eseguire questa cover, ma gli sono particolarmente piaciute le barre.
- Flavia canta Think. Si apre una discussione tra i prof. Secondo Lorella e Rudy non è stata abbastanza coinvolgente. Irama dice che le è piaciuta, ma concorda con i prof. I prof discutono perché Zerbi sottolinea che per questa canzone serviva energia, mentre lei l’ha lasciata a casa. Lorella Concorda. Flavia dissente. Irama è abbastanza d’accordo, seppur in parte. La canzone in fin dei conti è davvero difficile e Flavia l’ha fatta bene per lui.
- Michele canta Sognami. Anche qui si apre una nuova discussione tra i prof. Per Zerbi era fuori dalla sua confort zone e non l’ha eseguita bene. Per Lorella tale assegnazione è giustificata perché dentro la scuola di Amici tutti devono mettersi alla prova ed imparare qualcosa di nuovo.
- Michelle: canta Call me. Secondo Irama si è fatta distrarre dalla sedia su cui era seduta. Ha pensato troppo, la canzone era difficile, l’ha fatta bene, ma mancava altro.
- Frasa canta Per te di Ernia. Gli viene detto che l’interpretazione era difficile. Deve però migliorare assolutamente l’intonazione. Per Rudy ora non è il momento per Frasa. Non riesce a stare al passo con gli altri e deve capire realmente cosa vuole fare. Per lui non è pronto. La Pettinelli si arrabbia molto. Rudy ribadisce che non dice che non possa fare musica ma secondo lui ora non è pronto e non è il momento giusto.
Ovviamente anche questa settimana non sono stati annunciati il terzultimo e il penultimo posto.
Classifica gara ballo
Come sono andati i ballerini?
- Alessio balla sulle note di 4 minutes un passo a due con Giulia. Ad Anbeta piace molto. La Celentano sottolinea le sue espressioni facciali forzate e dice che quelle di Giulia, al contrario, sono naturali, ovvero le sue sono espressioni che cambiano naturalmente in base ai movimenti del corpo. Maria dunque richiede il giudizio ad Anbeta che ripete quanto detto prima.
- Emiliano balla con Francesco. Maria dice che durante la prove si è criticato da solo e che per lui ha fatto schifo. Anbeta dice che è bene essere critici, ma non deve essere così duro con se stesso. La Celentano apprezza il lavoro che sta facendo sulla qualità del movimento. Emiliano dice anche che si vergogna a stare con la canotta accanto a Francesco. La Celentano gli dice che il fisico si monta con il lavoro.
- Pierpaolo balla sulle note di Cuore rotto. A Pierpaolo viene detto di non dare a tutto la stessa energia.
- Anna balla con Isobel sulle note di Hollaback girl. Anbeta vorrebbe da lei più femminilità nei momenti in cui serve tirarla fuori.
- Maria Rosaria balla sulle note di Echame la culpa. Le viene detto che è molto bella e frizzante. Deve stare attenta ad alcuni passi. La Celentano la giustifica sottolineando che è abituata a ballare in coppia. Anbeta le consiglia di guardare Alessia, la professionista, che è molto composta, e di prendere qualcosa da lei.
- Matilde balla sulle note di Una notte a Napoli con Francesco. Secondo Anbeta racconta molto bene quello che balla, ma che deve stare attenta alla tecnica. Qui si apre discussione tra la Celentano e la Peparini. Per la maestra l’allieva è troppo indietro e i tempi della scuola sono molto stretti.
- Alex balla sulle note di Everyboody needs somebody con Mattia. Gli viene detto che è troppo manierato, ma che ha una bella energia.
Assente Tommaso. Probabilmente ammalato.
Prove corali per ballo e per canto
Sono state eseguite ben due corali:
- ballo: tutti hanno danzato sulle note di Dog Days are over di Florence + The Machine. La coreografia è stata realizzata da Angelo Recchia.
- canto: con i vocal coach i cantanti hanno eseguito: Credo negli esseri umani, Africa e Tuta Gold.
News, liti e gossip
Cos’ altro è successo in studio e durante le varie pause?
- Discussione tra la maestra Celentano ed Emanuel Lo perché la prima dice che Alessio fa espressioni forzate
- Discussione tra Zerbi e la Pettinelli per Frasa. La discussione si apre soprattutto durante la prova corale di Canto quando Zerbi diche a Frasa che non è entrato a tempo.
- discussione tra la Celentano e la Peparini, ma anche tra la Celentano ed Emanuel Lo.
- Durante una delle pause Maria De Filippi ha regalato una maglietta di Amici ad una ragazza tra il pubblico










