ADV

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata dell’11 gennaio 2026: ospiti e news | Spoiler

ADV

Vacanze finite e pertanto siamo qui per le anticipazioni di Amici di Maria De Filippi per la puntata di domenica 11 gennaio 2026 ovvero la prima puntata del nuovo anno. Cosa accadrà in studio? Quali ospiti approderanno alla corte di Maria De Filippi per dare il via alla lunga corsa verso l’attesissimo Serale? Quanti e quali ragazzi verranno eliminati dal programma in vista della seconda fase del programma, una seconda fase che si avvicina a passi da gigante? Leggete con noi tutti gli spoiler emersi nella registrazione odierna della puntata in onda su Canale 5 a partire dalle 14 circa.

 Amici di Maria De Filippi anticipazioni 11 gennaio: ospiti

Cosa accadrà ad Amici di Maria De Filippi secondo le anticipazioni per l’11 gennaio 2026? Concentriamoci per prima cosa sugli ospiti presenti per la prima puntata del nuovo anno. Negli scorsi mesi abbiamo visto intervenire ex talenti e vip del mondo dello spettacolo italiano come: Cristiano Malgioglio, Carlo Verdone, Gigi d’Alessio, Noemi, Fiorella Mannoia e Alessandro Cattelan, ma anche: Alberto Urso, Stash, Irama, Annalisa, Emma, Giordana Angi e Sarah Toscano. Chi si aggiungerà a questa lista?

In qualità di giudici: per la gara cover i prof di canto, per il ballo i prof di ballo. Insomma nessun ospite esterno nei panni di giudice.

Come ospiti musicali: Mara Sattei e Nicolò Filippucci. Mara Sattei canta Sopra di me. La cantante ha annunciato che prima di Sanremo farà uscire la prima parte del suo nuovo album e dopo Sanremo la seconda parte. Nicolò canta Laguna.

Ricordando che questo articolo è protetto da copyright. Si prega alle testate e ai siti web che intendono riprenderlo di citare la fonte e includere un link attivo diretto all’articolo originale, ringraziamo per la collaborazione nel rispettare i diritti d’autore e contribuire alla corretta diffusione delle informazioni

Amici 25: chi ha sostenuto le sfide e come sono andate?

Quali sfide sono state sostenute e vedremo in onda l’11 gennaio? A rischio vi erano: Opi e Riccardo per il canto e per il ballo, invece, Anna e Giorgia.

La puntata inizia con la sfida di Anna che viene eliminata. Al suo posto entra Kiara. A giudicare vi è Andrea Alemanno di World of Dance Italy. Anna balla Demons, ha una bella espressività e un buon movimento, ma non convince il giudice e non gli arriva. La sfidante si esibisce sulle note di Goreki. Ha bella tecnica e linee, è espressiva, ma dovrebbe essere più fluida. Emanuel vorrebbe Kiara in squadra. Come ballerina gli piace molto.

La sfida di Riccardo la vedremo nel day time di lunedì 12 gennaio. Giudice Carlo Di Francesco. Il cantante ha vinto contro Spinosa cantando Ci vorrebbe il mare. La sfidante ha cantato Devastante di Olly. Il giudice dice che in Riccardo ha sentito qualcosa dentro che gli faceva vibrare tutto.

Prossime sfide: Pierpaolo che viene votato dai compagni e Paola per il ballo. Lorenzo e Valentina, che si offre, per il canto.

Gara canto: la classifica e le esibizioni

Cosa è successo nella prima gara canto sulle cover del 2026 e come si sono posizionati gli allievi della scuola di Maria De Filippi?

Primo posto: Michele che canta Biblical e si accompagna con il violoncello. Doppia standing ovation per lui. Lorella si è detta felicissima e ha sottolineato che ha fatto un enorme salto cambiando da così a cosi in queste settimane. E’ stato ringraziato anche Zerbi perché dopo la sfida voluta da lui e poi annullata, Michele ha fatto un bel clic e ha iniziato a lavorare meglio. Michele ha ringraziato Lorella per aver sempre creduto in lei, anche quando non si è comportato bene o aveva dei dubbi sulla sua identità artistica. La Pettinelli gli dice che il fatto di suonare il violoncello lo rende unico visto oltretutto che tutti suonano la chitarra. Maria ha anticipato che nel suo prossimo pezzo, suonerà!

Secondo posto: Gard canta All by myself con il piano. La Pettinelli gli dice che è un pezzo molto difficile e che è stato bravissimo nelle note basse e poi quando ha aperto la voce è stato pazzesco.

Terzo posto: Plasma canta Personal Jesus. Zerbi gli fa i complimenti sia per le barre che per il ritmo.

Quarto posto: Caterina canta Che freddo fa con le strofe in spagnolo. Rudy le fa i complimenti perché è stata credibile in entrambe le lingue.

Quinto posto: Angie ed Elena. Come voti Angie prende, per la sua esibizione sulle note di I’ll never love again con il piano, 7.5 da Zerbi, 9.5 da Lorella e 5 da Anna. Lorella è felicissima di lei e ama come gioca con la voce e la sua capacità di mettere il suo vissuto ovunque. Angie chiede ad Anna Pettinelli cosa sia cambiato da quando la voleva nella sua squadra e come mai ora non riesca a piacerle. Si apre piccolo dibattito tra Lorella e Anna. Elena canta Raggamuffin. Ad Elena la Pettinelli dice che è straordinaria. A Lorella è piaciuta. Zerbi la critica sulla parte finale. Maria De Filippi vede che qualcosa non va ed Elena ammette che le manca Anna e che si volevano bene e avevano legato molto perché sono entrambi un po’ maschiaccio. E’ tornata al posto e ha pianto.

Terzultimo e Penultimo: Valentina e Opi. Si propone Valentina per andare in sfida. Valentina canta Born with a broken heart. Dopo aver cantato Opi si sente chiedere dalla Pettinelli se il pezzo gli è piaciuto e lui dice che non l’ha soddisfatto appieno, ma lei gli dice che secondo lei lo ha cantato benissimo.  A Velantina Zerbi dice che è sempre elegante e che non stra fa mai. Opi ha cantato Oceani e Tsunami di Nesli.

Ultimo: Lorenzo che canta Dieci donne. Lorella dice di essere molto contenta di lui e sottolinea che rispetto alle prove, quando c’è il pubblico gioca molto di più. La Pettinelli ha trovato la sua esibizione un esercizio di stile, non è riuscito a far capire davvero il significato della canzone e doveva metterci più grinta. Lorella controbatte: “Più grinta di così?”

Flavia ottiene la maglia, ma poi viene eliminata durante la gara cover da Anna perché l’esibizione sulle note di Diamonds non la convince per nulla e non ha visto alcun miglioramento. Flavia ci rimane malissimo e dice che non concorda con la sua insegnante. Si apre discussione tra i prof. Zerbi si scaglia contro la Pettineli perché non capisce come mai Anna le abbia ridato la maglia e poi l’abbia subito eliminata. A difenderla ci pensa la Cuccarini. Flavia prima di uscire ha abbracciato tutti e sottolineato che cantare è la sua passione da quando aveva 2 anni e pertanto non si fermerà. Spera che fuori avrà modo di lavorare con delle persone che la capiscano umanamente e artisticamente. Lorella le da un consiglio personale dicendole di non essere così presuntuosa e di non pensare che gli altri siano nel torto. Maria dice che lei è così e che deve metabolizzare la situazione e spesso non riesce e teme di fare brutta figura. Plasma dice che non hanno capito nulla di Flavia e che dovevano provare a conoscerla meglio ed esce insieme a lei. Non si autoelimina. Esce solo per stare un po’ con lei così come aveva fatto quando hanno sospeso la maglia il 21 dicembre scorso.

La classifica della gara di ballo

Primo posto: Kiara balla Vampire di Olivia Rodrigo. La Peparini le dice che Emanuel non è stato l’unico ad avere l’imprinting. Emanuel dice: “Ci credo è una ballerina incredibile”. Maria chiede alla Celentano e quest’ultima risponde che tra i due litiganti il terzo gode.

Secondo posto: Emiliano e Alessio a pari-merito. Alessio balla Sexyback. Ad Alessio Emanuel Lo dice che è potente e che fa sembrare facile tutto quello che fa. Ad Emiliano la Celentano dice che ha fatto bellissimi salti e giri oltre che le sospensioni e che fa sembrare tutto facile.

Terzo posto: Alex balla un passo a due con Alessia. La Peparini gli fa i complimenti per come ha ballato e per la bellissima intesa con la partner.

Quarto posto: Maria Rosaria balla un passo a due con Mattia. La Celentano sottolinea che stranamente ha tirato fuori un po’ di grinta. Maria le chiede se fosse quello il commento e la Celentano dice di sì.

Terzultimo e penultimo posto: Giorgia e Pierpaolo. Giorgia balla un passo a due con Francesco sulle note di Nothing’s real but love. Pieropaolo si esibisce sulle note di Balla balla ballerino. A Giorgia la Peparini dice che dovrebbe cercare di diversificare le coreografie perché le vede sempre simili, anche a livello di espressività. Giorgia dice che sta preparando coreografie con mood diversi, anche sexy. La Peparini risponde che dai casting le è piaciuto il suo fare un po’ principesco, ma dovrebbe cambiare anche un po’ mood. A Pierpaolo la Peparini ha detto che lui vive le coreografie che balla. La Celentano dice: “Carina la prima parte con il mantello” e Maria la riprende sottolineando che fosse una giacca. Nella seconda parte la maestra vede problemi tecnici e piedi sempre messi male e per questo da come voto 5. La Cele ha detto Pierpaolo che nonostante tutto gli deve riconoscere che é migliorato anche con i piedi. Un vero traguardo.

Ultimo posto: Paola balla Beddha ci dormi. La Peparini le dice che ha avuto due momenti di alti e bassi nella coreografia e che quando si è alzata l’ha vista insicura. Paola ha detto che era molto scossa dalle eliminazioni.

Dopo la gara arrivano altre brutte notizie. Maria Rosaria è a rischio sostituzione con Maddalena. Si esibiscono entrambe su un assolo dimostrato da Alessia sulle note di Medley Cafè Latino. La Celentano si prende del tempo per decidere. La maestra ha visto, infatti, Maddalena durante la settimana e le è piaciuta molto. Come andrà a finire? Intanto i ragazzi potranno continuare a conoscere la ballerina che è già in casetta con loro.

News, liti e gossip

Nella classe hanno ricambiato i banchi e Maria Rosaria si è spostata al posto di Gard. Quest’ultimo è finito dietro Riccardo.

Veronica Peparini dice a Paola e Giorgia che dopo la puntata vorrebbe parlare con loro. Di cosa potrà trattarsi?

Ad annunciare l’ingresso di Nicolò Filippucci è stato Alessio insieme a Maria De Filippi. Maria gli ha detto in primis che arrivava una persona che conosceva e che aveva vinto. Alessio si è illuminato pensando al suo amico Daniele, forse, ma poi quando Maria ha detto che aveva vinto Sanremo Giovani, a quel punto ha capito subito.

In puntata ci sono stati diversi battibecchi tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Sponsor

Per Marlù Elena ha vinto una lezione con Alessia e Mattia di latino.

Per l’esperienza Enel viene scelto, da parte dei professori, Alessio.

ADV
Articoli correlati