Amici 2018, riapre la scuola su Canale 5: ecco quando

amici

Tutto pronto per la nuovissima edizione di Amici 2018 di Maria De Filippi, la scuola più famosa e seguita d’Italia riapre i battenti con tantissime novità

Si riaprono le porte della scuola più famosa ed ambita d’Italia. Naturalmente parliamo di Amici 2018, il talent show di successo condotto da Maria De Filippi. Ecco tutte le anticipazioni.

Amici 2018: inizio nuova stagione

Al via da sabato 17 novembre alle ore 14.10 circa su Canale 5 la nuovissima edizione di Amici 2018, il talent show di successo condotto da Maria De Filippi. Durante la prima puntata scopriremo i giovani talenti che hanno superato i provini di Amici Casting.

A decidere chi è idoneo o meno ad entrare a far parte della nuova classe di Amici saranno i professori che, davanti al pubblico e alla padrona di casa, emetteranno i verdetti finali. Non solo durante la prima puntata di sabato 17 novembre possiamo anticiparvi che ci saranno già le prime sfide di quest’edizione.

Tra le novità di quest’edizione l’arrivo di nuovi giudici e professori. A cominciare dal grandissimo Timor Steffens che ha preso il posto di Garrison che ha lasciato il programma dopo 18 anni di collaborazione. Confermate, invece, Alessandra CelentanoVeronica Peparini. Nuovi ingressi anche per la categoria canto dove, accanto all’irremovibile Rudy Zerbi ci saranno Alex Britti e Stash dei The Kolors.

Amici: le dichiarazioni di Stash e Alex Britti

Dai banchi di scuola a quelli di prof. E’ la storia di Stash dei The Kolors, il cantante che nel 2015 ha trionfato durante la quindicesima edizione del talent show di Canale 5. Quest’anno il cantautore ritorna nell’inedito ruolo di professore.

È successo poche settimane fa, un po’ a sorpresa. Ero sul terrazzo di casa e mi ha contattato un autore del programma, che è anche un grande amico.

racconta Stash a Sorrisi, che nel giro di un minuto e mezzo ha detto subito “si ci sono“. Per Stash il talent show non è altro che “una seconda gavetta. Ho suonato per anni nei piccoli locali ma certe cose si possono imparare solo qui” ha raccontato a Sorrisi.

Alex Britti è la seconda grande new entry del programma. Il cantautore e chitarrista romano, da sempre contrario ai talent, ha riflettuto prima di accettare l’invito di Maria De Filippi. “Non più di 20 giorni, il tempo di organizzarmi” ha raccontato a Sorrisi il cantante, che ha ricevuto la chiamata da parte dell’autore del programma poco prima di un concerto in Sardegna. Britti, infatti, a Sorrisi non ha nascosto che all’inizio era un pò restio. Poi si è convinto in questo modo:

ho chiesto di poter avere degli strumenti musicali da mettere a disposizione dei ragazzi e mi hanno accontentato. È stato un amichevole braccio di ferro.

Per il cantante i talent sono “Un duello in cui ci si sfida a colpi di velleità“, mentre Amici è “Una novità televisiva diventata poi una realtà discografica”. L’obiettivo di Alex Britti è quello di formare nuovi talenti:

Insegnerò a cantare al meglio delle possibilità, a dosare le emozioni e a non strafare e soprattutto cercare meno “like” e più “live”.

L’appuntamento con Amici 2018 è da sabato 17 novembre alle ore 14.15 su Canale 5

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here