Amici 2018: Einar è il primo a guadagnare la maglia verde per il Serale. Per il ballo, entra Lauren

amici Einar

AMICI 2018: Einar è il primo a guadagnare la maglia verde per l’accesso al Serale nella categoria Canto. Oltre a lui, Lauren per la categoria ballo.

Sabato 17 marzo nel pomeridiano di Amici, la coach Paola Turci ha rinunciato alla cantante Nicole, che era il suo primo nome, preferendole un emozionatissimo Einar.

Amici 2018: Einar è il primo ad accedere al Serale

L’insegnante ha motivato questa scelta affermando che Nicole non ha fatto quel salto in più che era richiesto per il Serale, a differenza di Einar di cui la Turci riconosce, un impegno costante e un modo di cantare che arriva dritto all’anima.

L’ambita felpa verde è stata vinta da Einar in seguito ad una sfida che lo ha visto a confronto con la diciottenne siciliana Carmen Ferreri.

Carmen Ferreri battuta da Einar ad Amici 2018

La Ferreri primo nome di Carlo Di Francesco non ce l’ha fatta a superare Einar, benchè sia stata anche lei molto brava. Tuttavia l‘emozione e la sensibilità del ragazzo, che ad un certo punto si è anche commosso cantando una canzone dedicata al padre, ha avuto la meglio.

Amici 2018, la lettera di Einar: ecco chi è “l’amico” segreto

Prima della sfida tra i due ragazzi, la De Filippi ha letto la lettera che Einar ha indirizzato ad un “amico” segreto. La conduttrice ha spiegato che a tutti i ragazzi è stato chiesto di scrivere una lettera per  far sapere il perchè dovrebbero arrivare al Serale del programma. Il cantante indirizza la sua lettera ad un “amico” segreto, affermando:

“Sono quasi un uomo ora, e grazie ad Amici sto diventando sempre più forte. Sono stati mesi difficili ma ora sta arrivando il Serale e credo di potercela fare perchè mi sono impegnato tanto.”

Una lettera di sei pagine che è stata accorciata per ovvi motivi, e che ha fatto commuovere tutti: dai professori, ai compagni, al pubblico e persino lo stesso cantante. In verità, la lettera era indirizzata al padre che non c’è più e lo dimostra il fatto che durante l’esibizione Ortiz si commuove non riuscendo a trattenere le lacrime.

La sensibilità del ragazzo è palese e anche i suoi compagni si commuovono, soprattutto Irama che solitamente invece si atteggia a “duro”. Il quale,  interrogato da Maria sul perché delle sue lacrime dice:

Maria, quando uno è vero…arriva soprattutto quando canta!

Dopo numerose esibizioni tra inediti, incisi e cover, il giudice esterno scrive il vincitore su un foglio e la conduttrice lo svela poco dopo,  consegnando l’ambita maglia verde a Einar.

Amici 2018: per la categoria ballo ad accedere al serale è Lauren

La ballerina americana Lauren, primo nome del maestro Goodson ha la meglio su Daniele, primo nome della maestra Veronica Peparini. La prassi è la stessa: una sfida tra i due ballerini e a decidere un giudice esterno.

Ad avere la meglio nella sfida è Lauren: dopo tanti sacrifici e dopo essersi allontanata da casa- è americana- per inseguire il suo sogno, si guadagna l’entrata al Serale.

Insomma, la classe di Amici per il Serale inizia a prendere forma e anche il pubblico da casa votando la classifica dei ragazzi può proporre  chi mandare al Serale.

Mediaset, ha già annunciato che la data di inizio del Serale è sabato 7 aprile 2018: chi ha il coraggio di mancare?

CONDIVIDI