Amici 17: cinque concorrenti a rischio eliminazione

amici 2017

Due sfide perse consecutivamente. Nella scuola di Amici 17 per la squadra del Ferro tira proprio una brutta, bruttissima aria. Cinque concorrenti sono a rischio eliminazione. Cosa accadrà nel day time di martedì 12 dicembre 2017, su Real Time?

Uno fra: Claudia, Vittorio, Mose, Federico e Silvia dovrà abbandonare il talent di Canale 5. Chi sarà?

I professori della scuola paiono aver le idee chiare, in fin dei conti i ragazzi non sono stati scelti da loro.

Amici 17 chi verrà eliminato?

Le regole sono regole. I ragazzi hanno firmato un preciso regolamento ed ora devono assumersi le conseguenze delle loro azioni. Nella puntata di sabato scorso, una puntata segnata dalla lite fra Luca e il professore Rudy Zerbi, la squadra del Ferro ha perso due sfide su due contro la squadra del Fuoco. Emanuele ha rischiato di essere eliminato da Amici 17 ben due volte nella stessa giornata, ma anche gli altri colleghi hanno vissuto emozioni forti.

Per la squadra che perde entrambe le sfide, infatti, è previsto che tutti gli elementi che la compongono vengano messi in discussione e che il meno votato venga escluso dalla classe di Amici 17.

Marcello Sacchetta, conduttore del day time, ha quindi chiamato in studio, una alla volta, davanti alla commissione, i componenti della squadra del Ferro. La ballerina Claudia ha ricevuto il ‘No‘ di Bill Goodson e quello di Garrison mentre il ‘Si‘ di Alessandra Celentano e di Veronica Peparini. Il ballerino Vittorio ha preso il Si da Garrisono e da Veronica Peparini, mentre il ‘No‘ da Alessandra Celentano e Bill Goodson. Con due voti positivi e due voti negativi i due ballerini sono risultati essere sullo stesso livello.

Tralasciando Orion, che ha avuto tutti voti positivi da parte della commissione di ballo, Alessandro dei The Jab che ha ricevuto tutti ‘Si‘ dalla commissione di canto, Carmen, salvata dal pubblico a casa, ed Emanuele che, in proposta di eliminazione, ha ricevuto ben tre ‘Si‘ dai professori, altri tre cantanti hanno ricevuto due giudizi negativi e due positivi come i ballerini sopra citati.

Federico ha avuto il ‘Si‘ di Carlo Di Francesco e Paola Turci, mentre il ‘No‘ di Giusy Ferreri e Rudy Zerbi. Il rapper Mose, invece, è stato salvato da Giusy Ferreri e Paola Turci così come Silvia. Entrambi non hanno avuto un giudizio positivo dai due prof di canto veterano della scuola di Maria De Filippi, ovvero, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.

Dalle votazioni all’eliminazione da Amici 17

Queste votazioni hanno portato i cinque concorrenti che hanno ottenuto dai professori della propria categoria solo due voti a favore ad essere a rischio di eliminazione.

Chi verrà quindi eliminato fra Claudia, Vittorio, Mose, Federico e Silvia?

Il pubblico di Amici 17 è in trepidante attesa della prossima puntata del talent di Maria De Filippi.

Giudizi pesanti

In attesa di scoprire chi dovrà abbandonare la scuola di Amici 17, ricchi di adrenalina ed ansia, i ragazzi della scuola hanno però dovuti incassare colpi molto duri. Claudia ha sofferto per il giudizio di Bill Goodson che ha detto di essere stato molto deluso da lei. Perfino il ‘No” di Garrison ha lasciato il segno nella ballerina.

Mose, invece, pare aver preso nel peggiore dei modi il giudizio negativo di Zerbi così come Federico.

Se tutti e tre i ragazzi dovessero rimanere nella scuola cosa succederà con i professori che gli hanno voltato le spalle?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.