Alessia Marcuzzi e il Fogli-Gate a L’Isola dei Famosi 2019: il pubblico non perdona

Isola dei famosi 2019 Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi dopo la polemica Riccardo Fogli – Corona scappa a Londra, ma sui social finisce nel mirino del pubblico italiano

L’Isola delle polemiche più che L’Isola dei Famosi 2019. La quattordicesima edizione del reality show di Canale 5 non brilla particolarmente né dal punto di vista degli ascolti né tantomeno dal punto di vista dei comportamenti e degli avvenimenti delle ultime settimane. La padrona di casa Alessia Marcuzzi è tornata ancora una volta nel mirino del pubblico italiano che non le ha perdonato il comportamento avuto durante lo scontro – confronto tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona.

Alessia Marcuzzi chiede scusa a Riccardo Fogli

Considerato uno dei momenti peggiori degli ultimi anni di televisione, il video messaggio di Fabrizio Corona ha scatenato un vero e proprio fuggi fuggi generale. Non solo del pubblico, ma anche dei vertici Mediaset che, prima hanno fatto fuori il capoprogetto del reality e alcuni autori, e successivamente hanno ipotizzato la chiusura del reality show.

In tutto questo tsunami mediatico anche Alessia Marcuzzi viene fortemente criticata per il suo comportamento. Mentre Corona dà del vecchio e cornuto a Riccardo Fogli nessuno è intervenuto, fatta eccezione per Alda D’Eusanio che prontamente ha sottolineato: “Questa è la cosa più disumana che abbia mai visto“.

La Marcuzzi silente non batte ciglio, ma questa cosa non passa inosservata al pubblico che sui social l’ha riempita di critiche. La frittata oramai è fatta e il pubblico sui social l’accusa pesantemente arrivandole a scrivere “vergognati” e tanto altro. A distanza di una settimana però la Marcuzzi comincia la nuova puntata de L’Isola con delle scuse plateali a Riccardo Fogli. Ecco le sue parole:

Io ho bisogno di fare una cosa perché altrimenti non riesco a continuare, io devo chiederti scusa perché la scorsa puntata ti ho fatto vedere delle immagini che ti hanno messo a dura prova, e non mi aspettavo la tua reazione. Ti ho visto talmente forte che ho sottovalutato tante cose. E ti chiedo scusa per non essere riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio. Io di solito non sono così, sono rimasta fredda, un po’ spiazzata e ti chiedo scusa per questo. Ti ho visto tanto forte in settimana, e questo per me è stata una grande lezione di vita. Tu mi hai insegnato tante cose, sono cose che mi vengono dal cuore e te le volevo dire. Ti chiedo davvero scusa”

Le scuse di Alessia Marcuzzi? Il pubblico: “finte e non sentite”

Le parole di Alessia Marcuzzi rincuorano Riccardo Fogli che, tra le lacrime accetta e ringrazia and the show must go on! Non per il pubblico che sui social commenta la cosa in questo modo: “scuse finte e non sentite. una cosa triste proprio..e intanto sono cadute teste e lei sta la..con un programma che non ha mai saputo gestire“.

Ma non finisce qui, c’è perfino chi ha definito l’intervento della Marcuzzi falso: “Veramente dovresti pensare bene a quello che hai fatto. ….anche ieri. Fredda fredda .falsa. falso tutto. Non hai convinto nessuno col falso buonismo. …..ti sei persa per strada. …ragazzotta. …grande fogli“.

Il pubblico sembrerebbe oramai schierato contro la Marcuzzi considerando le parole di alcuni utenti che ricordano anche la pessima gestione dello scorso anno legato al canna-gate: “Visto le critiche che ti sei presa per la pessima conduzione della passata edizione, avresti guadagnato punti se tu avessi rinunciato a questa, ma la fama ed i soldi mi sa che ti hanno annebbiato il cervello del tutto! I telespettatori, malgrado le scuse farlocche, non dimenticano e, come ti hanno portato al successo, ancora più velocemente ti abbandonano!“.

Chissà che la Marcuzzi non voglia replicare a queste accuse oppure preferirà partire ancora una volta per Londra dove è stata avvisata la scorsa settimana in pieno Fogli-gate!

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here