Alberto Angela di nuovo in tv con il suo ‘Ulisse’ dal 7 ottobre su Rai Tre

Alberto Angela

‘Ulisse’, il programma culturale di scoperte scientifiche e naturalistiche condotto da Alberto Angela, torna su Rai Tre da sabato 7 ottobre 2017.

Scopriamo qualche anticipazione in più a riguardo.

L’esploratore più amato della tv: Alberto Angela

Sarà quell’aria da ragazzo per bene con la curiosità sempre viva negli occhi, sarà il suo modo pacato ma al tempo stesso incisivo di esprimersi e di comunicare.. ..sta di fatto che  Alberto, degno figlio di Piero Angela (SuperQuark), è amatissimo dal pubblico.

Ecco perché già so che accoglierete con entusiasmo la notizia del suo imminente ritorno sul piccolo schermo.

Mancano pochissimi giorni, infatti, alla partenza della nuova edizione di “Ulisse, il piacere della scoperta”, il programma-viaggio che consente al telespettatore di immergersi nell’arte, nella cultura, nella storia e nella natura del nostro Pianeta.

Il tweet di Alberto Angela sulla partenza di Ulisse

Sabato 7 ottobre abbassiamo il ponte levatoio sulla nuova stagione di @ulisserai3. 

Un viaggio tra i castelli più belli d’italia e d’europa.

Così Alberto Angela ha annunciato ai suoi followers ed al mondo della rete l’avvio della nuova edizione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Casomai doveste perdere la visione della prima puntata – in onda sabato 7 ottobre 2017, in prima serata, su Rai Tre – non disperate.

È possibile gustarsi la visione delle repliche direttamente sul sito ufficiale di Ulisse.

Titolo della prima puntata: “Castelli nel tempo”.

Sarà estremamente affascinante l’itinerario attraverso il quale ci condurrà Alberto Angela.

Per i telespettatori che sceglieranno Rai Tre questo sabato sera, infatti, si schiuderanno i cancelli dei più bei castelli d’Italia e d’Europa.

Con ogni probabilità, Alberto Angela ci condurrà nel:

  • Castello di Torrechiara (Parma), 
  • famoso Castello di Windsor (di proprietà della famiglia reale inglese),
  • Castel del Monte di Federico II (Puglia),
  • Castello di Ludwig (Baviera).

Nessuna conferma ufficiale, tuttavia, è stata divulgata dalla redazione della trasmissione circa l’attesissima visita nel famoso Castello di Neuschwanstein.

Definirla il predetto castello una località da fiaba, a quanto pare, è persino riduttivo: solo chi l’ha visitato di persona può descrivere la meraviglia che si prova entrando in questo luogo magico.

Appuntamento su Rai Tre sabato sera, ore 21:15, per la nuova edizione di Ulisse, il piacere della scoperta.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here