Alba Parietti a “Vieni da Me”: “Sono stata vittima di bullismo”

alba parietti

Nella puntata di ieri pomeriggio di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo su Rai Uno, è stata ospite Alba Parietti. La showgirl ha ripercorso la sua carriera, parlando anche dei momenti meno belli. La Parietti ha raccontato alla conduttrice del programma di essere stata vittima di bullismo da adolescente. Un racconto toccante, che ha profondamente segnato il pubblico presente in studio e quello da casa.

Alba Parietti e il bullismo: “Ecco perché ti prendono di mira”

Ospite a Vieni da me di Caterina Balivo, la showgirl Alba Parietti ha raccontato di essere stata vittima di bullismo:

Sono cresciuta con un gruppo di amici dell’oratorio, da quando siamo nati a quando abbiamo avuto 15 anni. Da ragazzina ero molto carina e avevo degli atteggiamenti sfrontati. Nel mio gruppo si sono aggiunte delle ragazzine che i miei amici volevano approcciare. Hanno iniziato a trattarmi male e un giorno con cattiveria mi hanno detto che non mi volevano più nel gruppo perché ero diversa da loro.

Da questi episodi tristi del passato, Alba Parietti ne ha tratto una lezione di vita molto importante:

A volte le persone ti prendono di mira perché sei più intelligente, più sensibile, più bella o perché hai qualcosa in più di loro. Però oggi io sono Alba Parietti, queste signore che mi prendevano in giro neanche mi ricordo come si chiamano.

Alba Parietti, la carriera della showgirl

Alba Parietti sale agli onori della cronaca negli anni novanta, quando conduce Galagol insieme a Massimo Caputi su Telemontecarlo. Le sue gambe diventeranno le più amate dagli italiani. Nel 1992 conduce il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci.

L’anno dopo Baudo la convoca per il Dopofestival, nel quale si rende protagonista di numerosi confronti con Lorella Cuccarini. Nel frattempo la Parietti è protagonista anche al cinema con le commedie italiane “Abbronzatissimi” e “Saint Tropez”.

Nel 1993 conduce Domenica In con Toto Cotugno e nel 1994 è la prima conduttrice donna di Striscia la Notizia. Negli anni duemila, invece, partecipa a numerosi reality, come Notti sul ghiaccioLa fattoriaLa pupa e il secchione fino a Ballando con le Stelle. 

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here