Al via le Paraolimpiadi 2016

Ieri si è svolta la cerimonia d’apertura delle Para-olimpiadi 2016 trasmessa da Raidue. Oggi 8 settembre, sono iniziate allo stadio Olimpico le gare di atletica delle Paraolimpiadi che si concluderanno il 18 settembre con la maratona.

Gli atleti che parteciperanno alle gare sono in tutto 4300 disabili provenienti da 176 paesi che si sfideranno in 23 diverse discipline.

GLI ATLETI ITALIANI IN GARA

Gli atleti italiani impegnati nelle gare sono 101. Tra gli atleti figurano Alex Zanardi, oro olimpico a Londra, Beatrice Maria Vio, Francesca Porcellato, Ferdinando Acerbi, Giusy Versace e Martina Cairani che è  stata scelta come portabandiera.

DOVE GUARDARE LE PARAOLIMPIADI?

Raisport1 è il canale telematica dove verranno trasmessi i giochi Paralimpici dalle ore 14.00 alle 4.00 del mattino.

Su Raidue ogni giorno possiamo assistere alle gare, in diretta dall’1.30 alle 4.00 e una sintesi delle gare sarà trasmessa dalle ore 9.00 alle 9.45.

Non ci resta che attenderle le tante medaglie che i nostri atleti riusciranno a conquistare grazie all’impegno e al sacrificio dovuto alle tante ore di allenamento per portare in alto il nome della nostra nazione dopo quelle vinte nelle Olimpiadi del 2016.

Per gli appassionati di sport e non solo, questa è un’ottima occasione per assistere a un grande spettacolo dove è in scena la  passione e la dedizione di questi atleti.