Al via la nuova edizione di “Frigo” con Tinto su Rai 2: ecco quando

Frigo rai 2

Tinto torna alla guida di “Frigo”, il programma televisivo di Rai2 realizzato con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Nicola Prudente, conosciuto come Tinto, torna a riaprire le porte del suo loft-studio per una nuova edizione di Frigo, il programma di Rai2 in cui personaggi famosi raccontano le proprie abitudini alimentari e gastronomiche. Ecco tutte le anticipazioni.

Frigo 2018: quando va in onda

Da venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 16.30 su Rai2 arriva la nuova edizione di Frigo. Una puntata speciale visto che poi il programma andrà in onda ogni sabato dal 27 ottobre alle 10.30. L’edizione 2018 di Frigo si preannuncia ricca di novità. Cambia in parte il format, aumento le puntate e nuovi personaggi vip sono pronti ad affiancare il conduttore nello studio loft.

Confermata la presenza di un ospite famoso per ogni puntata: ciascuno porterà un ingrediente Dop/Igp che è alla base del proprio “piatto della memoria”. Ospite della puntata di venerdì 26 ottobre 2018 è Giovanni Ciacci, mentre sabato 27 ottobre nello studio loft di Tinto arriverà l’attrice Valeria Graci. Allo chef Sara Di Palma, invece, è affidato il piatto dei ricordi.

Frigo 2018 2019: le novità

Una delle novità dell’edizione 2018 2019 del programma di Rai2 è la presenza del garzone, interpretato da Nick Russo, che porterà la spesa in studio e un altro prodotto Dop/Igp.

Non solo, nel cast del programma entra anche Maria Vittoria Argenti, la cameriera del bar, esperta di gossip che crede di sapere tutto sulla vita dei Vip. Ma non finisce qui…in cucina arriva anche Chiara Basile Fasolo, la vicina di casa pronta ad intrufolarsi nel loft per rubare ricette ed eccellenze del nostro Paese.

Frigo è un programma condotto da Tinto, scritto da Gianluca Mauri, prodotto da Rai2, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.La prima puntata di Frigo andrà in onda eccezionalmente venerdì 26 ottobre alle 16.30. A partire dal 27 ottobre, invece, il programma andrà in onda il sabato alle 10.30 e in replica la domenica alle 08.45.

La playlist musicale di Frigo è realizzata in collaborazione con Rai Radio2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here