Affari Tuoi 2019 condotto da Gabriele Corsi?

Reazione a Catena corsi

A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano romano Il Messaggero. Gabriele corsi, attuale conduttore di Reazione a catena nel preserale di Rai 1, e già conduttore di Boss in Incognito su Rai 2, dovrebbe essere, salvo ripensamenti dei vertici Rai, il nuovo conduttore della trasmissione dei “pacchi”, che dovrebbe ritornare in onda su Rai 1 nel 2019.

Affari tuoi torna nel 2019

Di questo programma s’è parlato tanto e si è scritto tanto. Gli ascolti sono sempre stati alti e anche i continui attacchi (su tutti di striscia la notizia) su possibili imbrogli. Inizialmente si pensava ad una chiusura definitiva del programma ma evidentemente, dopo 2 anni di assenza, ci sono stati dei ripensamenti in quel di viale Mazzini.

Rai dovrebbe inserire Affari Tuoi nel palinsesto relativo alla primavera 2019 di Rai 1. Ed alla conduzione dovrebbe proprio esserci l’ex componente del Trio Medusa Gabriele Corsi, attuale conduttore di Reazione a Catena.

Ecco cosa scrive il quotidiano romano:

La Rai, dopo una serie di valutazioni su possibili candidati, avrebbe anche già deciso a chi affidare la conduzione della nuova edizione di Affari tuoi. La scelta, salvo ripensamenti sempre possibili quando si tratta di caselle da riempire e di conduttori da incastrare con i programmi, sarebbe caduta su Gabriele Corsi, già componente del Trio Medusa che il pubblico di Rai1 sta imparando a conoscere e apprezzare proprio in questo periodo grazie alla sua conduzione di Reazione a Catena.

Si era parlato di Flavio Insinna

Del ritorno di Affari tuoi s’era già parlato qualche mese fa e si erano fatti anche dei nomi. Tra questi, oltre a quello di Amadeus, anche quello di una possibile conduzione di Flavio Insinna, ex “storico” conduttore della trasmissione di Rai 1.

Ma dopo le polemiche che hanno colpito lo show pre serale di Rai Uno a causa dei fuori onda del conduttore contro una concorrente, non crediamo venga riproposto alla guida del programma proprio Flavio Insinna.

Del resto il conduttore lo disse all’ultima puntata del programma nel 2017:

Affari tuoi chiude, ma secondo me tornerà. Non con me. 

A lui, invece, stando almeno alle ultime notizie, il compito di guidare l’eredità dal prossimo anno.

Gabriele Corsi a Reazione a Catena

Corsi, almeno nelle primissime puntate di Reazione a Catena edizione 2018, a nostro parere, fa il suo. Non è mai sopra le righe, è garbato, e porta avanti il programma in maniera pacata.

Diciamo che un programma come reazione a catena è di facile conduzione e non lascia spazio ad improvvisazioni particolari visto i tempi stretti ed i vari giochi da affrontare prima di arrivare al gioco finale.

Detto questo, però, pare che gli ascolti iniziali non abbiano premiato la scelta della Rai. Staremo a vedere cosa succederà.