Adriano Celentano si fa in due: nuovo show e serie tv su Canale 5

Il cantante Adriano Celentano

Adriano Celentano torna su Canale 5 con un nuovo show e la serie evento “Adrian”: ecco le ultime notizie e le dichiarazioni della moglie Claudia Mori

Il ritorno di Adriano Celentano in tv si fa sempre più vicino. Un ritorno che, se confermato, renderà felici i tantissimi fan del Molleggiato visto che potranno vedere il loro beniamino nuovamente sul piccolo schermo. Dopo essere stato rinviato per mesi Canale 5 avrebbe deciso quando trasmettere la serie evento “Adrian“. A rivelarlo è la moglie Claudia Mori, anche se in queste ore un’altra notizia ha fatto letteralmente impazzire i fan del cantautore. Si tratta di un possibile nuovo show televisivo con protagonista Celentano in prima serata su Canale 5.

Adrian la serie di Adriano Celentano ha una data

Andiamo per gradi. La graphic novel Adrian, disegnata da Milo Manara, avrebbe una data di messa in onda nel palinsesto di Canale 5. Ad annunciarlo è la moglie Claudia Mori che a Repubblica ha rivelato:

Adrian verrà trasmesso a partire da gennaio per 8 lunedì in prima serata su Canale 5, una diretta di due ore, e l’ultima puntata verrà divisa in due parti, lunedì e martedì. Lì si ascolteranno molte delle sue canzoni più note e le musiche di Nicola Piovani. E ci saranno anche Lillo e Greg. L’unica certezza è non aspettarsi monologhi: l’Adriano di oggi assomiglia ad Adrian.

Non solo, la moglie del Molleggiato si è lasciata scappare anche qualche anticipazioni sulla trama della serie evento dedicato a Adriano Celentano:

C’è anche molta avventura, è un cartone spettacolare e molto realistico grazie ai disegni di Manara. Per non dire della qualità dell’animazione.

Nuovo show per Adriano Celentano su Canale 5?

Intanto nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno in tv di Adriano Celentano con uno show tutto suo.

A confermare le indiscrezioni anche le parole di Federico Sboarina, Sindaco di Verona che ha rivelato:

Uno show in nove puntate, in onda dal teatro Camploy di Verona, atteso su Canale5 da gennaio a marzo. In sala ci sarà pubblico pagante. Da ottobre a dicembre Celentano sarà impegnato nelle prove. Il Camploy e il quartiere di Veronetta – ha aggiunto Sboarina – avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto grazie allo spettacolo di Celentano ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all’interno del teatro ma anche in esterno, per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie.

Non resta che attendere conferme ufficiali. Ricordiamo che l’ultimo show per la tv di Celentano risale al 2012: si tratta di “Rock Economy” trasmesso sempre su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here