Adidas vs Puma, il film arriva su Rai 3: ecco quando

Adidas vs Puma film

Arriva su Rai 3 il film Adidas vs Puma dedicato alla rivalità tra i fratelli creatori dei due brand alla moda: ecco quando andrà in onda

Il film Adidas vs Puma diretto da Oliver Dommenget arriva in prima serata su Rai3. Ecco la data di messa in onda, il cast e la tram del film che racconta la rivalità tra i due fratelli ideatori delle due case di moda e scarpe tra i più famosi al mondo.

Adidas vs Puma film: quando va in onda

Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21.15 circa andrà in onda su Rai3 il film “Adidas vs Puma“, la pellicola drammatica diretta da Oliver Dommenget e scritta da Christian Schnalke.

La trama di Adidas vs Puma

si tratta di una storia vera, quella vissuta dai fratelli Adolf e Rudolph Dassler. Figli del ciabattino Christoph Dassler, i fratelli vivono ad Herzogenaurach, un piccolo borgo della Baviera. Dopo la morte del padre, i due fratelli decidono di lanciarsi nel commercio con la Fabbrica di scarpe Dassler. Tra i due fratelli però c’è una grande rivalità di fondo sin da quando erano piccoli.

Adolf vuole essere sempre il primo della classe, mentre Rudolph è portato per gli affari. Nonostante alcune difficoltà, la fabbrica funziona e comincia a crescere facendosi conoscere anche fuori i confini della Baviera.

Le cose tra i fratelli si complicano quando entrambi si sposano. Purtroppo tra le loro mogli non scorre buon sangue e questo comporta una maggior difficoltà di comunicazione tra i fratelli.

L’azienda però continua la sua ascesa economica appoggiando anche i principi del nazismo di Hitler. Nel giro di poco tempo la Fabbrica di scarpe Dassler diventa una delle più grandi aziende della Germania con una produzione che supera 1 milioni di pezzi l’anno.

Adidas vs Puma: il cast

In occasione delle Olimpiadi del 1936, la Fabbrica di scarpe Dassler decide di crescere siglando un accordo con l’atleta Jesse Owens. Nonostante la disapprovazione dal Fürehr, essendo Owen un’atleta di colore, la scelta si rivela un grandissimo successo portando il nome dell’azienda anche all’estero.

La guerra, i dissidi e le mai placate rivalità tra fratelli segnano un momento no per l’azienda. Le cose peggiorano con l’arresto di Rudolph accusato di aver collaborato con la Gestapo.

Adi, mentre Rudi è in carcere, decide di siglare un accordo con gli americani per uscire da un momento di crisi dell’azienda. Una scelta non condivisa da Rudi che, una volta uscito dal carcere, decide di lasciare l’azienda.

La Fabbrica di scarpe Dassler si divide in due: da un lato nasce Adidas, il suo nome riprende le iniziali di Adi, e la Ru-da poi diventata Puma.

Nascono così due delle aziende di maggior successo della storia. Una sfida a colpi di marketing tra le due aziende che si troveranno a doversi confrontare a partire dagli anni ’70 anche con altri brand come Nike e Rebook. Gli anni stanno cambiando e Adi e Rudi decidono di cedere il posto ai figli: Horst diventa capo di Adidas e Armin di Puma.

I cugini, invece, di lottare fra di loro decidono di accordarsi siglando un contratto con Pelè. Conosciuto come il Patto Pelè, in realtà non porterà ad alcuna pace in famiglia. La sfida tra le due aziende è ancora oggi apertissima!

Nel cast del film:  Henk Buchholz, Merle Collet, Alexander Cudreasov.

L’appuntamento con Adidas vs Puma è per giovedì 12 luglio 2018 su Rai 3.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 3 Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here