1994 serie tv, quando inizia: Miriam Leone e Guido Caprino sul set

pierobon

1994, serie tv Sky, quando inizia? Ad annunciare l’inizio delle riprese è stato Guido Caprino. L’attore, noto al grande pubblico anche per essere stato protagonista di numerose fiction di successo di Rai 1, ha infatti condiviso sui social la sua gioia per essere ritornato sul set della serie che racconterà l’ascesa politica di Silvio Berlusconi dopo essersi incentrata sulla narrazione del periodo legato a Tangentopoli.

1994 quando inizia? Riprese al via

Ebbene sì, hanno preso il via le riprese della serie tv 1994. A confermarlo su Facebook, con un video molto bizzarro è stato lo stesso Guido Caprino che interpreta Pietro Bosco.

Il post, ripreso anche dalla pagina social di Sky Atlantic ha così rassicurato tutti i fan. Dopo 1992 uscito nel 2015, 1993 uscito nel 2017, è tempo di una nuova stagione, di un nuovo racconto.

Per vedere la messa in onda dei nuovi episodi, però, pare proprio che bisognerà attendere il 2019. Non è ancora chiaro se basterà aspettare la prossima primavera o addirittura i mesi di settembre/ ottobre 2019. Tutti dipenderà dalla produzione e dai tempi di lavorazione.

Anche Miriam Leone è apparsa molto felice per via della possibilità di tornare a vestire i panni di Veronica Castello.

Per dire tutta a verità è bene sottolineare che, dallo scorso marzo, si sapeva già che 1994 avrebbe preso forma riportando gli attori sul set. Ad annunciarlo a tutti era stato lo stesso Stefano Accorsi con un post molto social.

1994 serie tv quando inizia: le prime dichiarazioni

In una recente intervista, Alessandro Fabbri, parlando proprio di 1994, serie tv di Sky, ha detto: “Ci siamo resi conto che è stata un’epoca molto viva, incasinatissima certo, ma oltre che di tragedie e di misteri, piena di speranza, cosa che invece manca oggi. Si sentiva nell’aria la chance di una rivoluzione. E sembra l’altro ieri, tanto che più di 20 anni dopo molte dinamiche della nostra società e della nostra politica non sono cambiate.”

Cosa dovremo quindi aspettarci dalla nuova stagione dell’amatissima serie? Di sicuro questo piccolo dettaglio così importante per lo sceneggiatore verrà sicuramente posto in risalto.

Altre news? Per ora è difficile carpire anticipazioni. Sono tutti molto abbottonati.

C’è qualcosa, nelle parole di Fabbri, che desta comunque grande interesse. A quanto pare la serie, iniziata con 1992, ha avuto un buon successo anche fuori dai confini italiani:

L’altra cosa che ci ha colpito è stato l’interesse che ci è stato all’estero, per una serie partita per essere molto specifica nei confronti del pubblico italiano e che invece è stata venduta in più di cento paesi, generando grande interesse. L’Italia non ne è consapevole, ma godiamo ancora di grande credito all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here