XFactor 10, MIKA lascia il ruolo di giudice. Chi lo sostituirà?

xfactor

Nell’ultima puntata di “E Poi C’è Cattelan” il cantante Mika ha annunciato che, dopo 3 anni, quest’anno non parteciperà all’edizione di X Factor 10 per dedicarsi interamente alla carriera musicale.

Subito dopo l’annuncio di Mika è partito il toto-nomi dei nuovi giudici che prenderanno il posto del cantante anglo-libanese.

Avevamo già parlato qualche tempo fa di possibili trattative per avere tra i giudici la cantante Natalie Imbruglia (quella del tormentone TORN) e Gianna Nannini(che ha confermato la “complicata” trattativa).

La Nannini avrebbe rivelato che del talent non le piace la massiccia presenza di brani in inglese e che, se entrasse a far parte del cast di X Factor, assegnerebbe soprattutto canzoni italiane.

Ad oggi “solo” Elio e Fedez sarebbero i confermati per la 10° edizione di X Factor visto che il programma perde anche Skin, che ha ricoperto il ruolo di giudice solo per un anno.

Ma quando inizia XFACTOR?

La 10° edizione di X Factor andrà in onda a settembre 2016 su Sky Uno e si partirà, come sempre, con la messa in onda delle audizioni, per poi continuare con i Boot Camp, la Sfida delle sedie, gli Home Visit e giungere alla fase più calda dello show di talenti: le esibizioni live