X Factor 2017: i nomi dei 12 concorrenti ammessi al Live Show

X Factor

I giudici di X Factor 2017 hanno annunciato i nomi dei 12 concorrenti che vedremo sfidarsi dal 26 ottobre nella fase del Live Show!

Annunciati i nomi dei 12 concorrenti ammessi alla fase Live Show dell’undicesima edizione di X Factor 2017. Scopriamo quali sono i 12 talenti selezionati dai giudici durante gli Home Visit!

X Factor 2017: le scelte di Fedez

Per scegliere i tre talenti della categoria “Under Uomini”, Fedez è volato a Dubai. Ad attenderlo nella capitale degli Emirati Arabi la cantante Francesca Michielin, voluta dal rapper per aiutarlo nelle scelte.

A sfidarsi durante gli Home Visit sono stati: Domenico con “Chunky” di Bruno Mars, Kamless con “Sex You Back To Sleep” di Chris Brown, Gabriele con “Breakeven” dei The Script, Lorenzo con “Sempre e per sempre” e Samuel con “Ordinary People” di John Legend.

Con la complicità di Francesca Michielin, Fedez ha ascoltato e valutato ogni singola performance fino a svelare i nomi dei 3 cantanti categoria Under Uomini che accedono alla fase Live Show:

Samuel Storm

Lorenzo Bonamano

Gabriele Esposito

X Factor 2017: le scelte di Mara Maionchi

Mara Maionchi per scegliere i 3 talenti della sua categoria Over si è recata, invece, nella bellissima città di Venezia. La discografica ha richiesto l’aiuto e il supporto di Elio, ex giudice del talent musicale.

Ad esibirsi nella fase degli Home Visit: Lorenzo con “Symphony” dei Clean Bandit, Valerio con “Completamente” dei Thegiornalisti, Andrea con “Something Just Like This” dei Coldplay, Enrico con “Ho visto Nina volare” di Fabrizio De André e Andrea Radice con “Quando” di Pino Daniele.

A spuntarla e a conquistarsi il biglietto d’ingresso per entrare nella categoria Over di Mara Maionchi sono stati:

Lorenzo Licitra

Andrea Radice

Enrico Nigiotti

X Factor 2017: le scelte di Levante

Levante per scegliere le tre voci femminili della categoria Under Donne è voluta recarsi nella sua cara Sicilia, per la precisione a Tindari, frazione di Patti in provincia di Messina. Per l’occasione ha voluto al suo fianco Noemi, la cantante nata alcuni anni fa grazie al talent show.

Ecco i brani interpretati dalle concorrenti durante la fase Home Visit: Virginia con “Giudizi universali” di Samuele Bersani, Issaure con “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino, Camille con “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, Rita con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Levante con l’aiuto di Noemi ha scelto i nomi delle tre ragazze categoria Under Donne che vedremo nella fase del live show:

Rita Bellanza

Virginia Perbellini

Camille Calbaltera

X Factor 2017: le scelte di Manuel Agnelli

Le ultime scelte sono quelle di Manuel Agnelli che per l’occasione è volato in Inghilterra. Per la precisione la voce degli Afterhours ha scelto Manchester per scovare i tre gruppi degni di accedere alla fase del live show. Il musicista e produttore discografico ha chiesto il supporto e l’aiuto di Skin, ex giurata del programma e leader della band inglese Skunk Anansie.

I gruppi protagonisti degli Home Visit si sono esibiti con le seguenti canzoni: i Ros con “Believer” degli Imagine Dragons, Ana e Carolina con “Say Something” di A Great Big World feat. Christina Aguilera, The Heron Temple con “Una settimana un giorno” di Edoardo Bennato, Maneskine con “You need me I don’t need you” di Ed Sheeran e Sem & Stenn con “Sweet Harmony” dei Beloved.

Con il supporto di Skin, Manuel Agnelli ha scelto i nomi delle tre band meritevoli di accedere alla fase del live show nella categoria Gruppi:

Sem & Stenn

Maneskin

Ros

L’appuntamento con la fase Live di X Factor 2017 è fissato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 21.15 su Sky.

Se volete rivedere la puntata in chiaro questa sera, venerdì 20 ottobre 2017, verrà riproposta su TV8.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here