Il Volo in concerto su Rai1

Stasera sabato 7 maggio alle 21.20, la rete ammiraglia della Rai propone la grande musica italiana con lo spettacolo dei “tre tenorini” de Il Volo dall’Arena di Verona.

Si tratta di una replica del concerto che i ragazzi hanno tenuto nella città di Romeo e Giulietta il 21 settembre 2015, a conclusione di un tour trionfale, e già andato in onda su Rai 1 per la prima volta tre giorni dopo.

Oltre ai giovani cantanti, lo spettacolo vanta la partecipazione di Giancarlo Giannini in apertura, con un monologo dedicato al gruppo, e poi nel corso della serata di Francesco Renga, Francesco De Gregori e Lorenzo Fragola. Durante il concerto, anche un omaggio a Pino Daniele con “Napul’è” e naturalmente l’esecuzione di “Grande amore”, il brano con cui nel 2015 Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo.

Ignazio Boschetto, 21 anni, Gianluca Ginoble, 21 anni e Piero Barone, 22 anni, si sono conosciuti grazie all’esperienza di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, e nonostante la giovanissima età, detengono molti record. Sono, infatti, gli unici artisti italiani ad aver sottoscritto una contratto con una major discografica americana e ad essere stati inviati da Quincy Jones a cantare per il brano “We are the world for Haiti” (2010), insieme a più di ottanta artisti di fama internazionale.

I tre tenorini si esibiranno nuovamente dal vivo all’Arena di Verona il 4 luglio prossimo, ma lo spettacolo è già sold out!