Vincitore Tali e Quali 2022, chi ha vinto la finalissima?

Tali e Quali

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della seconda edizione di Tali e Quali 2022, lo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Chi si è aggiudicato il titolo di campione Tali e Quali 2022? Ecco tutti i particolari di questa emozionantissima finale.

Tali e Quali show 2022, la gara

Per lo spin-off di Tale e Quale show i protagonisti sono stati scelti tra coloro che hanno inviato i loro video amatoriali alla redazione. Tali e Quali show ha visto così sul palco persone comuni, che non fanno parte del mondo dello spettacolo, ma che hanno saputo dimostrare comunque una straordinaria bravura nell’imitare cantanti e brani celebri.

Nella prima parte della puntata di ieri sera è stato decretato un vincitore che, insieme ai tre che si sono aggiudicati le puntate precedenti e al vincitore della scorsa edizione, ha avuto accesso alla finalissima.

La gara è entrata nel vivo quando i cinque cantanti/imitatori hanno iniziato a esibirsi davanti alla giuria composta, come nelle serate precedenti, da Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio. Oltre a loro ieri sera sedevano nel banco della giuria Leonardo Pieraccioni e Ubaldo Pantani.

Chi sono i cantanti della finalissima Tali e Quali 2022?

Questi i cinque cantanti in gara:

  • Igor Minerva, che ha vinto la puntata dell’8 gennaio scorso interpretando Claudio Baglioni con il brano La vita è adesso
  • Daniele Quartapelle, vincitore della puntata del 15 gennaio con un’interpretazione di Renato Zero (I migliori anni della nostra vita)
  • Gianfranco Lacchi, che ha vinto la puntata del 22 gennaio imitando Gianni Morandi con La fisarmonica
  • Luca Cionco, vincitore della quarta puntata che ieri sera ha emozionato con l’interpretazione di Fabrizio De AndrèLa canzone di Marinella
  • Veronica Perseo, campionessa in carica che ha vinto l’edizione Tali e Quali 2021 con una bellissima interpretazione di Lady Gaga

Il compito della giuria, chiamata a esprimere il proprio giudizio con un voto da 6 a 10 punti, è stato veramente difficile.

Tali e Quali 2022 – La classifica finale

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore Tali e Quali 2022 è stato Daniele Quartapelle, con la sua impeccabile imitazione di Renato Zero “I migliori anni della nostra vita”.

Con le sue doti di ottimo imitatore dell’artista Quartapelle ha conquistato la giuria, ottenendo 50 punti che gli hanno permesso di classificarsi al primo posto della finalissima. Daniele subito dopo essere stato proclamato vincitore Tali e Quali Show 2022 ha dedicato la sua vittoria ai genitori “Mamma è stata protagonista, ma pure papà“.

Distaccato di soli tre punti Luca Cionco, che ha avuto accesso alla gara finale Tali e Quali show grazie alla vittoria ottenuta proprio ieri sera, nella prima parte del programma. Struggente ed emozionante il suo omaggio a Fabrizio De Andrè, che ha voluto ricordare con La Canzone di Marinella.

Il terzo posto del podio è andato a Veronica Perseo, che è arrivata alla finalissima sognando il bis dopo la vittoria della scorsa edizione. La sua imitazione di Lady Gaga ha portato alla concorrente 42 punti.

Quarto arrivato Gianfranco Lacchi (interpretazione di Gianni Morandi – La Fisarmonica) con 35 punti, mentre il quinto posto va a Igor Minerva (interpretazione di Claudio Baglioni – La vita è adesso) con 31 punti.

Tali e Quali 2022 Show – il finale

Daniele Quartapelle, che ha vinto con la sua imitazione di Renato Zero l’edizione Tali e Quali 2022, ha concluso la puntata riproponendo il brano “I migliori anni della nostra vita”.

Subito dopo Carlo Conti si è congedato dal pubblico con un messaggio di speranza rivolto a tutti “Spero che il 2022 rientri finalmente tra i migliori anni della nostra vita, senza preoccupazioni“.

Anche noi ci auguriamo che sia così, in attesa di scoprire se ci sarà una terza edizione Tali e Quali, magari nel 2023, dopo l’edizione autunnale di Tale e Quale show!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here